Sindacati
Ondata covid e contratto integrativo, Fials e Nursing Up chiedono incontro ai vertici del ‘San Pio’

Ascolta la lettura dell'articolo
La Fials e il Nursing Up, in riferimento alla nuova ondata pandemica, poiché ci sarà sicuramente una nuova rimodulazione delle attività assistenziali e quindi delle integrazioni di personale nell’attività assistenziale Area Covid, chiedono un incontro urgente al direttore generale dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento.
“Fino ad oggi sia la RSU che le organizzazioni – scrivono i segretari Mario Ciarlo e Gaetano Simeone -, non sono state mai informate. Tali tematiche già sono state evidenziate anche nei verbali di riunione tra Parte Pubblica e sindacati, ma non hanno sortito alcun effetto. Inoltre, la contrattazione è ferma da mesi, il contratto integrativo aziendale è stato trasmesso dalla RSU lo scorso 2 marzo e ad oggi non ancora sottoscritto.
Per tali motivi – concludono -, chiediamo di convocare una riunione urgente per quanto sopra esposto. Preannunciamo che non avendo riscontro alla presente istanza, attiveremo tutte le azioni sia per la tutela delle prerogative sindacali, sia quelle dei diritti dei lavoratori che da tali atteggiamenti vengono violati”.