fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Valorizzare il territorio, i giovani e le attività locali: è il week end di ‘Christmas in Apollosa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercatini, eventi per i più piccoli, stand gastronomici e musica per tutti i gusti. Con ‘Christmas in Apollosa’, nel centro sannita, si accende la magia del Natale. Un week end di eventi per stare insieme, promuovere il territorio e valorizzare le nuove generazioni. La manifestazione, infatti, è stata organizzata, in tutti i suoi dettagli, dal Forum dei Giovani di Apollosa nell’ambito del Progetto “Orizzonte Lavoro”, cofinanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento Nazionale delle politiche giovanili (contributi 2020), grazie al Bando “Giovani in Comune” e presentato in partenariato con il Comune e SannioIrpinia Lab.

Una due giorni che rappresenta uno strumento di attrazione territoriale, creando occasioni di svago, la possibilità di acquistare prodotti di artigianato e prodotti tipici della gastronomia locale. A disposizione dei visitatori diversi stand di attività ed hobbisti, ma anche il villaggio di Babbo Natale per i più piccini e musica e balli con i concerti di “Sonorità Popolare”, questa sera, e dei Miuzikant, domani per la chiusura.

Nel mezzo eventi culturali ed enogastronomici, spettacoli di danza e per bambini, ed infine un progetto di trekking urbano per la scoperta degli antichi sentieri e delle bellezze di Apollosa.

Soddisfazione per il Comune, rappresentato dall’assessore alle Politiche giovanili, Enzapaola Catalano, che ha voluto ringraziare il lavoro svolto dal Forum dei Giovani e sottolineare l’importante collaborazione che l’ente sta realizzando con Sannioirpinia Lab. “In futuro – ha detto abbiamo in programma nuove attività, con l’auspicio di proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del nostro territorio”.

All’inaugurazione di ‘Christmas in Apollosa’ presente anche il direttore di Sannioirpinia Lab, Martina Zollo: “Oggi siamo al conclusione del progetto ‘Giovani in Comune’ – ha concluso – che ha previsto l’attivazione di tirocini e diversi attività destinate ai più giovani. Il tutto puntando sempre alla valorizzazione dell’immenso patrimonio umano e culturale dei nostri territori”.

Cultura, artigianato ed enogastronomia, che solo il Sannio sa offrire, vi aspettano a ‘Christmas in Apollosa’: un modo per vivere insieme ad amici e familiari dei momenti di svago in attesa del Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Roccabascerana, “Illumina la notte”: la rassegna natalizia entra nel vivo nel segno di Antonio Principe

redazione 19 ore fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 19 ore fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

redazione 3 giorni fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 31 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 12 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 31 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 18 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content