fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Ci sono due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 79enne di Telese Terme e un 80enne di Cerreto Sannita. Intanto, sono 19 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Otto sono sanniti: di questi quattro sono degenti nel reparto Malattie Infettive e quattro sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Undici i pazienti provenienti da fuori provincia: cinque sono in Malattie Infettive, sei sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva. Un paziente è stato, invece, dimesso. 

PICCOLA INDUSTRIA, LAMPUGNALE VICE PRESIDENTE NAZIONALE
Pasquale Lampugnale, presidente di Piccola Industria Confindustria Campania, è stato eletto oggi a Roma, nel corso del Consiglio centrale, vicepresidente nazionale di Confindustria Piccola Industria con delega a Economia, Finanza e Fisco e Coordinamento del Comitato tecnico scientifico. ‘’E’ un grande onore per me ricoprire questo importante incarico, relativo a deleghe di grande responsabilità, e ringrazio il Presidente Giovanni Baroni per la fiducia accordatami. Lavoreremo insieme – spiega Lampugnale – per favorire la crescita delle nostre PMI”. 

FOCUS RIFIUTI, L’ASIA GUARDA AL FUTURO
Fare il punto della situazione sul ciclo dei rifiuti del Sannio e rilanciare la sperimentazione della Tarip sull’intero territorio comunale. Il ‘Focus Rifiuti 2021’ dell’Asia guarda al futuro e punta a gettare le basi per migliorare ulteriormente i servizi per i cittadini. La base di partenza è il buon risultato che proviene dall’indagine di Legambiente che posiziona il Sannio al primo posto in Regione e con il capoluogo che si attesta ad oltre il 66% di differenziata: “Dati incoraggianti – ha commentato l’amministratore unico di Asia Benevento, Donato Madaro – che ci danno la spinta per proseguire con i nostri progetti, soprattutto, in merito alla Tarip”.

DI MARIA TORNA IN CARICA A SANTA CROCE DEL SANNIO
Antonio Di Maria è stato reintegrato nella carica di sindaco di Santa Croce del Sannio, con un provvedimento della Prefettura di Benevento, che ha accolto il ricorso degli avvocati Antonio Leone e Giuseppe Sauchella. Nei confronti del primo cittadino, coinvolto nell’inchiesta degli appalti alla Provincia di Benevento di cui era anche presidente, era stata predisposta la sospensione dall’esercizio del mandato elettivo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ricomincia oggi la campagna di vaccinazione in Area Asi a Benevento, un’intesa oramai collaudata quella fra ASI e ASL sannita, i cui vertici hanno stabilito di focalizzare l’iniziativa di contrasto al virus dedicando la struttura di Ponte Valentino ai bambini e alle loro famiglie. Nella circostanza il Consorzio Asi ha provveduto a riconfigurare il capannone già allestito adeguandolo agli scopi attuali e andando a prevedere anche un’area ludica per intrattenere i piccoli ospiti. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità del mondo delle due e 4 ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 23 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 31 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 43 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content