fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Finalmente Insieme’, lo spettacolo dedicato a Troisi in scena a Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Credo che se Massimo fosse stato qui stasera avrebbe detto a questi giovani ciò che disse di lui Eduardo De Filippo: siete i miei eredi”. Così lo scorso 3 settembre l’attrice americana Clarissa Burt, in qualità di madrina della serata, commentava la pièce teatrale “Finalmente Insieme”, dedicata a Massimo Troisi (con musiche di Pino Daniele), portata in scena a Benevento per la prima volta dall’associazione “Gli Artisti di periferia”, gruppo di giovani artisti campani, per lo più di Secondigliano di Napoli, che sono “sfuggiti” alle grinfie della criminalità organizzata ed hanno investito il loro futuro in cultura e formazione.

“Io – aggiunse l’attrice, che è stata fidanzata per oltre tre anni con Massimo Troisi – faccio solo da portavoce di chi ci guarda dall’alto dei cieli”.

“Parole emozionanti ed incoraggianti – dice oggi il presidente dell’associazione Raffaele De Luca che è anche regista – quelle pronunciate da Clarissa Burt nel teatro De Simone di Benevento dove lo spettacolo fece registrare il sold out per la ‘prima’ nazionale del nostro spettacolo”.

A distanza di tre mesi, e dopo altre esibizioni, lo spettacolo teatrale degli Artisti di Periferia torna nel Sannio.

Venerdì prossimo, 10 dicembre (ore 21), la pièce teatrale “Finalmente Insieme” andrà in scena al Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme dove i giovani artisti si troveranno di fronte un pubblico abituato ad assistere a spettacoli teatrali che hanno come protagonisti attori famosi.

“Per questo – aggiunge la vice presidente dell’associazione Eva Ragozzino, che è anche la coreografa dello spettacolo – siamo un po’ emozionati, anche se una volta sul palcoscenico si lascia tutto alle spalle e ci si concentra nei ruoli”.

“Tornare nel Sannio, a Telese Terme, – continua la coreografa e ballerina Ragozzino – con il nostro spettacolo, per me è motivo di orgoglio. E di questo ringrazio gli altri artisti, tutti giovani come me e provenienti da altre realtà della Campania, coi quali daremo vita allo spettacolo, a cominciare dal regista e attore Raffaele De Luca, Umberto Ferrara che interpreta Troisi (è veramente il sosia del grande Massimo), Federico Voccia e la brava cantante Virginia Donnarumma”.

Allo spettacolo, il cui costo del biglietto è di 10 euro, si accederà nel pieno rispetto delle nuove normative anti contagio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 6 giorni fa

Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”: sold out per la “prima”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 9 minuti fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 14 minuti fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

redazione 40 minuti fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content