Calcio
La Strega vuole la terza vittoria consecutiva, Caserta: “Dobbiamo essere lucidi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento va a caccia della terza vittoria consecutiva. Al “Vigorito” i giallorossi ospiteranno il Pordenone in un match che si preannuncia già una battaglia. Ne è convito il tecnico Fabio Caserta che avverte l’ambiente: “Non è una squadra facile da affrontare; sono partiti male, ma ora stanno bene e noi dobbiamo essere al top dal punto di vista mentale”. Il tecnico chiede il massimo della lucidità e dell’attenzione ai suoi calciatori anche dopo la brutta esperienza di Vicenza, quando il Benevento – avanti di due reti – si è fatto raggiungere dai padroni di casa.
“Il Pordenone – ha spiegato il mister – è una squadra concreta che non ama il giro palla e va subito in verticale. Loro tendono a difendersi e ripartire, noi dobbiamo essere bravi a leggere la partita e saper colpire nel momento più opportuno senza forzare mai la giocata”.
La capacità di gestione del match, dunque, è uno dei punti principali sui quali si sta concentrando il lavoro dell’allenatore sannita: “Bisogna migliorare e stare concentrati fino alla fine. Bisogna lavorare tanto su questo aspetto”.
Intanto, Sau è stato recuperato dopo un pestone rimediato nella trasferta di Vicenza ed anche Improta è sulla via del recupero. Le valutazioni sulle condizioni fisiche ci saranno nella giornata di domani, ma Caserta non vorrebbe fare a meno dell’esterno che resta “un giocatore importantissimo” nelle dinamiche tattiche della squadra. In merito all’undici che scenderà in campo bisognerà fare i conti con il recupero fisico della rosa visto che si tratta del terzo match in una settimana.
Maggiore chiarezza, invece, sul modulo: si va verso la riconferma della difesa a quattro. L’assenza di Letizia peserà, ma Caserta non ha intenzione di sperimentare una retroguardia a tre, almeno dall’inizio.
Infine, una considerazione sul campionato e sulle difficoltà che stanno avendo Parma e Crotone, le altre due squadre retrocesse con la Strega: “Quando vieni da una retrocessione non è mai facile ripartire – ha concluso il mister -, lo dico vedendo anche i risultati di Crotone e Parma. Questo deve far capire che i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro. Quando dico che sono contento mi riferisco anche a questo aspetto”.