fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Natale in città, contribuirà anche la Camera di Commercio. Organizzazione al lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio ha accolto le richieste del Comune di Benevento in merito agli allestimenti in occasione del Natale 2021. L’Ente Camerale, guidato provvisoriamente dal commissario straordinario Salvatore Riccio, contribuirà alle iniziative promozionali con una spesa di 6500 euro, il 10% della cifra totale che sarà spesa per l’organizzazione.

Nei giorni scorsi, infatti, l’amministrazione Mastella aveva dato l’ok alla sesta edizione di ‘InCanto di Natale’ – manifestazione coordinata dal direttore artistico di ‘Benevento Città Spettacolo’, Renato Giordano – che costerà 65mila euro e si concretizzerà in un programma di eventi per attrarre cittadini e visitatori nel capoluogo sannita.

La cifra totale prevede il montaggio, smontaggio e custodia del mega albero di Natale di Piazza Castello (15mila euro); decorazioni per l’albero (8mila euro); gli abeti al corso Garibaldi e in altre zone della città (26mila euro); la Natività di piazza Duomo e il Presepe (16mila euro).

Ulteriori introiti – da aggiungere a quelli comunali e camerali – potrebbero arrivare dalle sponsorizzazioni economiche e tecniche per finanziare gli allestimenti.

Il Comune ha anche incontrato le organizzazioni di categoria rappresentative delle attività commerciali e turistiche, al fine di concordare il lavoro da realizzare: secondo il progetto immaginato, saranno installate luminarie natalizie al fine di dare un segno di speranza e accendere un sorriso in questo difficile momento della pandemia. 

Tornerà dunque come ogni anno il maxi albero di Natale da circa 20 metri, addobbato con stringhe e pannelli luminosi, con show di luci e suoni, che verrà installato in piazza Castello. L’accensione è prevista per l’Immacolata.

Quest’anno previsti, inoltre, 30 abeti rossi, da oltre 7 metri, che saranno posizionati nel centro storico (20 lungo corso Garibaldi e via Traiano) e il resto in alcuni quartieri cittadini. Non solo: davanti al Duomo e ad altre 9 chiese cittadine sarà installate natività luminose, mentre in piazza Torre si potrà respirare l’atmosfera natalizia con la presenza di Santa Claus e una sorta di Presepe vivente, con attori e animali veri che interpreteranno le scene in giorni festivi prestabiliti. Infine, la Provincia contribuirà alla manifestazione con una serie di concerti, ma anche con eventi e visite guidate nei musei per i bambini.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 settimana fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Elio ‘borghese gentiluomo’, Bugno e Chiappucci, il raduno delle 500 d’epoca: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Festival, Streghe, Bentorrone: dall’Agenda della Cultura e del Turismo un ricco cartellone di eventi a Benevento

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 7 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 7 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content