fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano Benevento, ecco il derby con il Lanzara. Chiumiento: ‘Siamo in crescita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ tempo di derby per la Pallamano Benevento. Domani alle ore 18.30 i giallorossi scenderanno in campo alla Palestra Palumbo di Salerno, ospiti dell’Handball Lanzara. Il capitano Antonio Chiumiento ha presentato la sfida parlando di ciò che servirà a suo avviso servirà per tornare a casa con un risultato positivo sulla scia dell’ottima prestazione dell’ultima giornata: “Non va sottovalutato il successo ottenuto nell’ultimo turno contro Il Giovinetto – dice – perché affrontavamo degli avversari che lo scorso anno ci misero in grande difficoltà sia all’andata che al ritorno. La differenza l’ha fatta anche la preparazione della gara ad opera del mister, che è stato molto meticoloso e non ha lasciato nulla al caso. Poi la cattiveria agonistica ha fatto il resto”.

La vittoria contro i siciliani ha rimesso sui binari giusti la squadra sannita che ha ora 6 punti in classifica (due in più del Lanzara, che ha però una gara in meno) ma ha soprattutto mostrato miglioramenti sulla tenuta difensiva: “La nostra è una squadra che può puntare a giocarsi i play off – prosegue il pivot sannita -. Ma possiamo porci obiettivi di un certo tipo solo continuando a credere nella cultura del lavoro come stiamo facendo. La partita con Il Giovinetto è stata una delle migliori che abbiamo giocato negli ultimi anni sul piano difensivo. La grinta messa in campo soprattutto nel primo tempo mi lascia molto soddisfatto sul percorso che stiamo seguendo”.

Chiumiento è tra gli elementi ancora in rodaggio, in quanto reduce da un lungo periodo di stop: “Non sono ancora al meglio della condizione. Sono passati diversi mesi dall’infortunio al ginocchio e dall’operazione. Proseguo nel mio percorso di riabilitazione completa, sto mettendo minuti preziosi nelle gambe e noto miglioramenti anche sul piano muscolare. E’ evidente che tutto passa per l’allenamento e per le partite perché sette mesi di stop si avvertono”.

All’orizzonte c’è il derby con il Lanzara, una sfida tutta da vivere: “Vivo un derby sempre in modo particolare. Sono partite belle da giocare, l’obiettivo è chiaramente vincere ma sappiamo che per farlo occorrerà mantenersi almeno sui livelli della partita giocata contro Il Giovinetto. Il Lanzara è una squadra molto dura da affrontare, ha giocatori di caratura. Rispetto allo scorso anno anche loro hanno cambiato qualcosa come noi, per cui non dovremo abbassare l’attenzione e tenere i ritmi alti per tornare a casa con un risultato positivo”. 

La direzione di Lanzara-Benevento è stata affidata alla coppia arbitrale composta da Piergirolamo Potenza e Antonio Lorusso.Il match sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook “Handball Lanzara 2012”.
Le altre gare della sesta giornata
: Palermo-DT Mascalucia, Enna-Fondi, Ragusa-Atellana, Aetna Mascalucia-Girgenti. Riposa: Il Giovinetto. 

La classifica: Fondi 10, Benevento 6, Enna 6*, Ragusa 6*, Palermo 6*, Atellana 5, Lanzara 4*, DT Mascalucia 3, Il Giovinetto 2, Girgenti 1, Aetna Mascalucia 0*. (Le squadre con l’asterisco hanno una gara in meno, l’Atellana è stata penalizzata di un punto). 

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 8 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 10 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content