Calcio
Strega, contro la Reggina servirà una vittoria ‘scaccia-crisi’: in difesa sarà out Foulon

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è in crisi di risultati, è sprofondato in classifica e ad oggi sarebbe fuori dai playoff. La squadra giallorossa deve assolutamente rimettersi in carreggiata e reagire alle tre sconfitte di fila facendo una grande partita contro la Reggina di Aglietti, avversaria tutt’altro che semplice.
Fabio Caserta non riesce a dare una identità alla squadra e una connotazione ben precisa. I giallorossi faticano da matti quando si tratta di produrre gioco ed elaborare manovra offensiva. Anche a Pisa, nonostante un predominio territoriale evidente, le occasioni sono state molto poche rispetto alla supremazia che si è vista in termini di possesso palla.
Il tecnico che gode ancora della piena fiducia da parte della società deve trovare soluzioni adeguate pure se al momento sembra abbastanza in confusione. Anche sul sistema di gioco non c’è grande convinzione e si finisce sempre col cambiare di settimana in settimana.
Intanto per la sfida con la Reggina è da considerare out oltre a Kamil Glik, che dovrà scontare il secondo di tre turni di squalifica, anche Daam Foulon per il quale l’infortunio muscolare si è rivelato più serio del previsto: distrazione di primo grado al retto femorale che costringerà il terzino belga a saltare le prossime 3 gare.
Per il resto non ci dovrebbero essere altre defezioni, anche se Letizia e Tello sono diffidati e dovranno stare molto attenti. La squadra dopo essersi allenata ieri a Tirrenia, ha proseguito con le sedute anche questa mattina con al squadra divisa in due gruppi tra quelli scesi in campo a Pisa (che hanno svolto lavoro intermittente) e quelli che non hanno giocato o lo hanno fatto per poco, per i quali c’è stata una sgambatura prima in palestra e poi sul campo con navette, conclusioni in porta ed esercitazioni 3 contro 2.