fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Alloggi via Saragat, l’Asia Usb: ‘Chiusolo faccia chiarezza su stipula atti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Assessore Chiusolo chiarisca il termine entro il quale gli atti di proprietà degli alloggi di Via Saragat potranno essere firmati realisticamente e rassicuri le famiglie fornendo argomentazioni chiare e precise sulle motivazioni dei ritardi nella stipula dei rogiti.

La transazione, che è stata stipulata irresponsabilmente in piena campagna elettorale poiché ha dato in pasto alla strumentalizzazione elettorale un problema reale di oltre 144 inquilini – scrive l’Asia Usb – rappresentava un buon punto di svolta per le famiglie in attesa degli atti di proprietà e soprattutto può rappresentare un modello da assumere ed estendere a tanti casi analoghi presenti in città come ad esempio quello degli alloggi di Via Iandoli.

Dopo il rinvio del 30 Ottobre e il rinvio del 5 Novembre però non è stata fornita alcuna rassicurazione plausibile alle famiglie, che continuano ad essere oggetto di polemiche strumentali tra chi da un lato osanna la transazione senza però riuscire a fornire spiegazioni attendibili sui ritardi avvenuti e senza riuscire ad oggi a fornire tempi certi per la stipula dei rogiti e chi dall’altro ritiene che l’atto sia stata una mera manovra elettorale rivendicando di aver avuto ragione, come se l’aver avuto ragione cambiasse le sorti delle famiglie stesse.

Come organizzazione sindacale – prosegue la nota – abbiamo il dovere di ricordare che la campagna elettorale è conclusa e con essa dovrebbe essere conclusa ogni forma di speculazione politica sulla pelle di inquilini e famiglie il cui unico interesse è veder riconosciuto un proprio diritto.

L’obbiettivo degli inquilini e delle famiglie in attesa non è quello di stabilire chi avesse la ragione sulla natura della transazione bensì che gli atti di proprietà si concludano in tempi certi e che le parti si assumano tutti gli impegni assunti soprattutto in relazione all’ottenimento dell’ecobonus e ai lavori urgenti di riqualificazione necessari per mantenere le minime condizioni di vivibilità.

L’Asia Usb insieme agli inquilini iscritti residenti a Via Saragat – conclude la nota – chiede all’Assessore Chiusolo di fare chiarezza pubblicamente fornendo tempi certi per la stipula degli atti di proprietà altrimenti saremo pronti alla mobilitazione solo ed esclusivamente per l’affermazione dei diritti sacrosanti degli inquilini”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, da lunedì accesso all’ecopunto di San Vitale solo con badge

redazione 4 giorni fa

Via Saragat, riunione a Palazzo Mosti: a inizio ottobre lavori per eliminare umidità in risalita e problemi alle fogne

redazione 2 settimane fa

Ecopunto San Vitale, prorogato termine per ritiro badge

redazione 3 settimane fa

Benevento, il nuovo complesso residenziale pubblico di Rione Libertà intitolato ad Amintore Fanfani

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Fortore, scoperta vendita abusiva di sigarette in un bar: scatta la sanzione

redazione 42 minuti fa

Cappa: ‘Parco De Mita, felici sia stata scoperta bellezza del Parco. Risolto qualche problema, ora orari regolari per l’ingresso’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

redazione 16 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Fortore, scoperta vendita abusiva di sigarette in un bar: scatta la sanzione

redazione 42 minuti fa

Cappa: ‘Parco De Mita, felici sia stata scoperta bellezza del Parco. Risolto qualche problema, ora orari regolari per l’ingresso’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

Giammarco Feleppa 14 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content