fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

L’ospedale San Pio presenta la nuova Carta dei Servizi. Ferrante: ‘Più vicini ai cittadini’

L'occasione è stata utile anche per tracciare il bilancio sul fronte Covid: ''Al momento – ha sottolineato il direttore generale, facendo appello a tutti a vaccinarsi - i ricoveri sono fluttuanti e tra i ricoverati si registra una fortissima incidenza, del 90 per cento, di persone non vaccinate''

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto ciò che c’è da sapere sull’Azienda OspedalieraSan Pio’‘ di Benevento a portata di mano: è la nuova e aggiornata Carta dei Servizi che renderà più agevole per i cittadini-utenti i contatti con l’azienda ospedaliera.

Cartacea e tascabile, facilmente fruibile e consultabile contiene tutte le informazioni utili sulle unità operative e sui servizi offerti, su come prenotarsi e sull’impegno dell’azienda a realizzare gli standard dei servizi essenziali alla salute del cittadino.

Sezioni dedicate anche all’emergenza Covid e alla tutela del cittadino che diventa allo stesso tempo fruitore e controllore dei servizi.

La presentazione è avvenuta oggi alla presenza, tra gli altri, della responsabile dell’URP, Ida Ferraro, che ha curato il documento definendolo ”un obbligo ma anche un biglietto da visita per l’azienda ospedaliera”, del direttore sanitario Giovanni Di Santo che ha parlato della Carta dei Servizi come di ”una fotografia reale di ciò che l’azienda offre inserendosi così nel panorama sanitario regionale e e nazionale”, e del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

”Un passo necessario che mancava e obbligatorio per rafforzare il percorso di vicinanza, di prossimità e di trasparenza dell’Azienda Ospedaliera ai cittadini che usufruiscono del ‘San Pio’ che ha diverse punte di eccellenza in termini di strutture complesse e di competenza” – ha dichiarato il direttore generale Ferrante.

L’occasione della presentazione della Carta dei Servizi è stata utile anche per tracciare il bilancio sul fronte Covid: ”Al momento – ha sottolineato Ferrante, facendo appello a tutti a vaccinarsi – i ricoveri sono fluttuanti e tra i ricoverati si registra una fortissima incidenza, del 90 per cento, di persone non vaccinate.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content