FORMAT
Wg flash 24 del 9 novembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PALAZZO MOSTI, INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO
Si è svolta a Palazzo Mosti la prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Ad aprire la seduta in qualità di presidente il consigliere Raffaele De Longis, che è risultato il più votato dell’assise. Una bella soddisfazione per un giovane professionista alla prima esperienza a Palazzo Mosti. L’assise ha dapprima proceduto alla sostituzione dei consiglieri decaduti a seguito della nomina ad assessore. Successivamente, si è proceduto alla convalida degli eletti e all’elezione di Renato Parente alla presidenza (ha riportato 21 voti, mentre le schede bianche sono state 12) e di Marialetizia Varricchio alla vicepresidenza (ha riportato 12 voti, mentre le schede bianche sono state 21).
IGIENE AMBIENTALE, LAVORATORI E SINDACATI IN PRESIDIO
Chiedono l’adeguamento al contratto collettivo nazionale del lavoro, fermo da 27 mesi, e che sia unico e di filiera per tutto il comparto Igiene e Ambiente: per questo i lavoratori dell’Asia e di aziende private in tarda mattinata si sono riuniti in presidio davanti alla Prefettura. Una mobilitazione che si allinea a quella nazionale proclamata da Cgil Fp, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel Ambiente, presenti alla manifestazione cittadina.
ELEZIONI PROVINCIALI, SI VOTA IL 18 DICEMBRE
Con proprio Decreto il Presidente della Provincia di Benevento ha indetto i Comizi Elettorali per sabato 18 dicembre 2021 per il rinnovo del Consiglio Provinciale a seguito della proclamazione degli Eletti al turno annuale ordinario delle amministrative. Il Consiglio Provinciale uscente era stato eletto il 10 marzo 2019 e prorogato a causa della pandemia da Covid 19. A seguito della recente decisione assunta in sede di Conferenza Stato-Regioni, che ha accolto una proposta in tal senso formulata dall’Unione delle Province, il Presidente Di Maria ha dunque convocato i Comizi Elettorali per il rinnovo dell’Organo per il prossimo 18 dicembre non appena si sono insediati tutti i Consigli Comunali
SAN PIO, RESTANO 16 I POSITIVI RICOVERATI
Restano 16 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quindici sono sanniti: di questi dieci sono degenti nel reparto Malattie Infettive e 5 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Un paziente, proveniente da fuori provincia, è invece ricoverato in Malattie Infettive.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della consegna di un ulteriore lotto di vaccini per l’influenza stagionale all’Asl BN, che riceverà in totale 85.000 dosi per il fabbisogno complessivo, è stata prevista una giornata di promozione e di informazione sull’importanza dei vaccini, che si terrà presso un’ala della ex caserma Pepicelli, alle ore 9,30 di martedì 9 novembre.