Calcio
Strega, nel mirino il Brescia dell’ex Inzaghi: si punta al bottino pieno per volare in classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è rientrato da Crotone nel primo pomeriggio di oggi. La seduta di allenamento inizialmente programmata per questa mattina in Calabria è stata annullata per via del maltempo: le previsioni segnalavano un forte nubifragio nel pomeriggio e dunque il torpedone con a bordo la squadra si è incamminato alla volta del Sannio alle 8.30.
La ripresa è fissata per domani mattina alle 12.00. Quella odierna è stata una giornata di relativo relax, visto che per metà era interessata dal viaggio di ritorno. Caserta non ha impiegato Elia, Viviani e Sau allo Scida che dunque potranno essere utilizzati anche dal primo minuto contro il Brescia di Pippo Inzaghi, che affronta per la prima volta il Benevento da avversario. Il tecnico piacentino è da poco diventato papà di un bambino, Edoardo, concepito proprio nel capoluogo sannita.
Si gioca ad orario di aperitivo lunedì primo novembre alle 12.30 con i giallorossi che poi avranno, giusto 5 giorni dopo, un altro turno casalingo contro il Frosinone. Occorre puntare al bottino pieno contro due dirette concorrenti per la promozione in modo da sfruttare il morale alto, la scia di risultati utili (8) e proiettarsi dal secondo posto verso lidi ancora più importanti.
Caserta sembra aver trovato la quadra con il 4-2-3-1 e con un Lapadula così, 4 gare da titolare, 6 reti realizzate, sognare non è proibito. Menzione speciale per la difesa, che è la meno battuta del torneo cadetto, in crescita il centrocampo dove anche Acampora ha dimostrato di essere prezioso. Il Benevento sta occupando la piazza d’onore pur senza fare sfracelli: figurarsi quando comincerà ad ingranare.