Calcio
La Strega sfida il Crotone. Caserta: “Gara difficile, la loro classifica è bugiarda”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A Crotone sarà una gara difficile, contro squadra organizzata che gioca bene. La classifica è bugiarda”. L’allenatore del Benevento Calcio, Fabio Caserta, mette subito in chiaro le cose. Nel match infrasettimanale in Calabria sarà vietato distrarsi e, soprattutto, sottovalutare l’avversario.
“Andrà in campo chi starà meglio senza pensare al Brescia – ha aggiunto -. Loro sono molto aggressivi e mi aspetto il giusto atteggiamento dai ragazzi”. L’obiettivo per la Strega è vincere e portare a casa tre punti importantissimi. Per farlo Caserta sceglierà chi è più informa considerando anche i numerosi impegni della settimana e la gara ravvicinata contro il Brescia.
I dubbi di formazione ci sono e il tecnico sceglierà in base al recupero fisico dei suoi e alle scelte tattiche. Intanto, Tello sta ritrovando la forma migliore, come dimostrano le recenti prestazioni, e può ricoprire più ruoli. Certamente, invece, Elia non sarà tra i titolari: “Non è pronto per giocare dall’inizio – ha spiegato il mister -. Si è allenato con la squadra ma non credo partita titolare, ma è a disposizione. Per Viviani, invece, valuteremo con lo staff sanitario e vedremo il da farsi senza rischiare la condizione di nessuno”.
In difesa sarà difficile vedere cambi anche per le ottime prestazioni delle ultime giornate. A disposizione ci sono sia Vogliacco che Masciangelo “che – ha sottolineato Caserta – hanno le loro qualità e sono affidabili. Anche per loro valuterò sulla condizione fisica”. Stesso discorso anche per Brignola
Contro il Crotone per Caserta sarà anche una gara carica di significati: “Ritornare in Calabria è sempre una emozione unica – ha detto -. A Crotone ho molti amici, anche se io sono della provincia di Reggio Calabria, è sempre una bella emozione tornare a casa”.
Infine un passaggio sui tifosi: “Mi auguro di vedere tanta gente allo stadio, mi auguro di riportare tutti i tifosi con noi – ha concluso -. Questa squadra ha bisogno dei propri sostenitori. Benevento è una piazza calorosa: dobbiamo metterci del nostro e far tornare l’entusiasmo che si è perso nell’ultimo periodo”.