fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella-Perifano, sfida finale al ballottaggio: alle 23 ha votato il 43,58%

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Alle 23 l’affluenza al voto è stata del 43,58%, in calo rispetto al primo turno quando allo stesso orario aveva votato il 54,46% degli aventi diritto.

ORE 19 – Alle ore 19 l’affluenza al voto è stata del 32,61%, in calo rispetto al primo turno quando allo stesso orario aveva votato il 41,75% degli aventi diritto.

ORE 13 – Alle ore 12 l’affluenza al voto è stata del 10,40%, in calo rispetto al primo turno quando allo stesso orario aveva votato il 13,97% degli aventi diritto.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Sono 50.328 i cittadini chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Benevento. Una sfida al ballottaggio che vede contrapposti il primo cittadino uscente Clemente Mastella e Luigi Diego Perifano. I seggi sono aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani, lunedì 18 ottobre, dalle 7 alle 15.

Nel primo turno del 3 e 4 ottobre buona l’affluenza al voto: nel capoluogo aveva votato il 73,14% degli aventi diritto, ben 36808 persone. In quell’occasione nessuno dei due candidati alla carica aveva raggiunto la maggioranza. Mastella, forte delle sue 10 liste, aveva sfiorato la vittoria diretta conquistando il 49,37% (17684 preferenze), mentre il suo avversario di ‘Alternativa per Benevento’ si era fermato al 32,41% (11607 voti).

Adesso, però, è tutta un’altra sfida: l’avvocato Perifano – che guidava una coalizione con Pd, Centro Democratico e tre civiche, potrà anche contare sull’apparentamento con la coalizione ArCo di Angelo Moretti, che due settimane fa ha totalizzato 4724 consensi (13,19%).

In mattinata è previsto il voto di entrambi i candidati: alle 11:30 è previsto l’arrivo di Mastella alla sezione 43, istituita presso la scuola media Federico Torre. Alle ore 12:30, invece, Perifano si recherà alla sezione elettorale 17 situata presso la scuola media Pascoli in via Sandro Pertini.

Per quanto riguarda i cittadini, infine, con l’obiettivo di facilitare l’accesso all’Ufficio Elettorale e all’Ufficio Anagrafe di piazzale Iannelli anche in occasione del turno di ballottaggio, l’amministrazione comunale di Benevento ha chiesto e nuovamente ottenuto da Trotta Bus che tutti possano parcheggiare gratuitamente nel Megaparcheggio nelle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Pertanto, per accedere al Megaparcheggio basterà ritirare il tagliando d’ingresso, conservarlo e poi utilizzarlo in uscita senza pagare alcun costo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 27 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 29 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content