CRONACA
Armato di pistola davanti agli studenti del “Guacci”: attimi di panico in via Calandra
Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di paura questa mattina nei pressi dell’ingresso dell’Istituto “Guacci”, in via Calandra a Benevento. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il padre di uno studente sarebbe arrivato sul posto armato di pistola di fronte ai ragazzi e ai docenti che si apprestavano ad entrare nell’edificio.
L’uomo, un appartenente alle forze dell’ordine, sarebbe intervenuto in aiuto del figlio 14enne, che stava litigando con un coetaneo.
Resta da capire se l’arma sia stata estratta o se, nella concitazione del momento, sia stata notata dai presenti sotto la giacca del genitore. Appena vista l’arma da fuoco, ovviamente, si è diffuso il panico tra i presenti ed è partito un fuggi fuggi generale, che fortunatamente non ha causato feriti. Le due ipotesi sono al vaglio della Squadra Mobile, che è al lavoro per definire i contorni della vicenda.
Scattato l’allarme, infatti, sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura del capoluogo che hanno identificato l’uomo ed hanno avviato le indagini: al momento, stanno ascoltando sia gli studenti che il padre e visionando le immagini delle telecamere presenti in zona.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Mastella: “Ho chiesto ragguagli, nei limiti della legge, alla Polizia, sul disgustoso episodio del genitore con la pistola davanti al Guacci. Per fortuna l’episodio, finito senza danni, non ha scosso i ragazzi, i genitori e gli insegnanti. Così non va. Le questioni non si risolvono con le armi. Occorre rispetto. Francamente non sono cose cui vorremmo assistere”, ha scritto il primo cittadino su facebook.