fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, il M5s: “Al ballottaggio sosteniamo Perifano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’appuntamento elettorale del prossimo fine settimana è di importanza strategica per il futuro della città. I fondi del PNRR sono una straordinaria occasione per il rilancio di Benevento e questo necessita di una strutturata filiera istituzionale, consolidata e non millantata. Detta necessità, come deputazione sannita appartenente al movimento di maggioranza relativa in Parlamento, ci impone una inevitabile riflessione”. Così in una nota i quattro parlamentari sanniti del M5s, Pasquale Maglione, Danila De Lucia, Angela Ianaro e Sabrina Ricciardi. 

“Il Movimento 5 Stelle – spiegano – , come è noto, non ha partecipato al primo turno ma, in virtù del ruolo determinante che il livello nazionale avrà nella gestione dei futuri stanziamenti che di certo saranno “vitali” per il capoluogo e non solo, ha deciso di esprimersi in merito al voto del 17/18 ottobre.

Riteniamo che il Movimento debba avere un ruolo attivo nelle funzioni di indirizzo della spesa e di vigilanza e controllo nell’utilizzo di detti fondi – sottolineano -. Il Movimento può e deve farlo, anche nel rispetto e in perfetta sintonia con il lavoro di opposizione condotto, nella legislatura che si è conclusa da poco, dalle consigliere uscenti, Marianna Farese e Anna Maria Mollica, che ringraziamo per il lavoro accorto e puntuale che hanno svolto. Peraltro, e questa è la sede giusta per sottolinearlo, il Movimento 5 stelle di Benevento, deve farlo soprattutto perché direttamente coinvolto nella stesura del programma politico che il candidato Sindaco Luigi Diego Perifano ha deciso di fare proprio allorquando ha accettato la candidatura in rappresentanza della coalizione “Alleanza per Benevento”. Ad una lettura accorta dell’articolato programma è evidente che in esso sono contenuti tutti i punti che, anche a livello nazionale, sono alla base delle idee programmatiche del Movimento 5 stelle. Questa decisione è stata comunicata al Presidente Giuseppe Conte ed è sostenuta dall’intero gruppo dei portavoce nazionali.

In politica – concludono – è necessario prendere posizione, anche quando ciò può determinare una critica, e così come abbiamo fatto al primo turno astenendoci, adesso ufficializziamo con trasparenza il sostegno al candidato Sindaco Perifano”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Perifano: “Ritorno nel PSI perché le emozioni valgono più dei calcoli. Con Mastella resta la diversità sul piano amministrativo locale”

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

redazione 4 mesi fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 1 ora fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 2 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 2 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 2 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 7 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 7 ore fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content