Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Al via il ‘Plastic Free’ Tour ci Gesesa: consegnate borracce agli alunni di Castelpagano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il progetto sulla sostenibilità ambientale di GESESA attraverso il mondo dell’istruzione. Questa mattina con la consegna delle borracce agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Colle Sannita – plesso di Castelpagano, è partito il nuovo Tour di GESESA per il “Plastic Free” nelle scuole.

Dopo la consegna, a settembre della prima Casa dell’Acqua e delle borracce all’Università del Sannio, oggi si rinnova l’impegno di GESESA per l’Ambiente, riducendo il consumo di plastica nel mondo dell’istruzione.

“Ho molto apprezzato l’iniziativa di GESESA e del suo Amministratore Delegato Salvatore Rubbo – afferma il sindaco di Castelpagano, Giuseppe Bozzuto – che con la distribuzione delle borracce alle nostre scuole implementa e rafforza iniziative già messe in campo dall’Amministrazione Comunale, che con l’installazione di erogatori sia nella scuola che nel centro urbano, mira ad incentivare il consumo dell’acqua pubblica e la riduzione dell’utilizzo della plastica con indubbi benefici ambientali.

“Siamo molto contenti di questa bellissima iniziativa di GESESA – continua il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale, Edoardo Citarelli – perché credo che sensibilizzare i bambini e i giovani sull’eliminazione della plastica, che è una delle fonti importanti di inquinamento. Dobbiamo sensibilizzare le nuove generazioni sul ridurre l’utilizzo della plastica, per la salvaguardia del nostro ecosistema”.

“Sono felice di trasmettere alle nuove generazioni il messaggio di sostenibilità ambientale”, conclude l’Amministratore Delegato di GESESA, Salvatore Rubbo, “per fare in modo che il “Plastic Free” possa diventare sempre diffuso nella nostra quotidianità, ognuno di noi deve fare la sua parte e GESESA, nel suo piccolo, cerca di dare il proprio contributo con azioni concrete, come quello di donare borracce agli alunni dei Comuni sanniti, sostenendo l’urgenza di comportamenti umani più sostenibili ai bambini che, infatti, sono i primi ad abituarsi ai cambiamenti e che hanno una grande capacità di diffusione del messaggio appreso anche nelle famiglie. Dai bambini bisogna partire per migliorare il nostro pianeta: glielo dobbiamo”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, sospensione idrica nella notte tra il 4 e il 5 giugno: ecco le zone interessate

redazione 4 settimane fa

A Castelpagano musica, cultura ed integrazione presso “La Pineta”: quattro concerti gratuiti per costruire comunità

Alberto Tranfa 1 mese fa

Dalle radici al futuro: studenti sanniti invadono il centro di Benevento per la Giornata dell’Arte e della Creatività

redazione 1 mese fa

Benevento, sospensione idrica e possibili disservizi il 21 maggio: ecco le zone interessate

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 6 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content