fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Stasio smentisce accordo con Perifano: ‘Gli inciuci non mi appartengono’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri in tarda serata, e poi questa mattina, ho preso atto che sono stati pubblicati articoli che riporterebbero la notizia di “un accordo” tra me, o comunque le liste che mi hanno sostenuto, ed il candidato Sindaco Luigi Perifano.

Oltre alla smentita effettuata ieri sera ( sul mio profilo facebook e a Lab TV), ed in considerazione che la notizia, non vera, continua a circolare – scrive la candidata sindaco del centrodestra a Benevento, Rosetta De Stasio – ritengo doveroso ribadire, anche in questa sede, la mia posizione già espressa con estrema chiarezza nel mio comunicato stampa di qualche giorno addietro.

Ho dichiarato, e lo ribadisco, che il mio ruolo in Consiglio comunale sarà quello dell’opposizione, considerato che la comunità umana e politica a cui sono sempre appartenuta è cosa diversa da quelle schierate a sostegno dei due candidati Sindaco.

La lista “Essere Democratici”, in una nota inviata alla stampa,  parla di un accordo di Perifano con “la ex missina De Stasio: preciso subito che sono “ex” solo perché il Movimento Sociale Italiano oggi non esiste più, non certo perché ho abbandonato un movimento politico o un’idea, come, invece, sono abituati a fare i rappresentanti di questa lista (Del Vecchio, Lepore, De Pierro, ecc.). E’ bene che i lettori comprendano esattamente il significato di “ex” che, altrimenti, potrebbero interpretare in modo non corretto.

In relazione alla notizia di un presunto accordo con il candidato Perifano, nel ribadire che non è stato stipulato o ratificato alcun accordo e che, pertanto, la notizia è destituita di ogni fondamento, preciso anche che ho accolto con piacere la dichiarazione dello stesso Perifano circa la condivisione di una parte del mio programma.

Essere presenti in consiglio, al di là dei ruoli e delle forze politiche di appartenenza, significa anche e soprattutto cercare di realizzare i punti del programma sulla cui base è stata chiesta la fiducia alla popolazione.

E’, pertanto, del tutto evidente – continua la De Stasio – che se sarà così, e cioè se effettivamente in Consiglio ci sarà condivisione del mio programma, vi sarà il mio consenso.

E’ altrettanto evidente che non ho alcuna intenzione di fare inciuci o accordi del caminetto, lontani anni luce dalla mia formazione e cultura politica.

Le alleanze e gli accordi si stipulano con la gente, ed i voti favorevoli si esprimono sui programmi, non certo sulle prebende o sugli incarichi.

Mi auguro – conclude la De Stasio – di essere stata chiara ed invito la stampa, nel rispetto reciproco dei rispettivi ruoli, a verificare eventuali notizie che riguardano la mia persona e che dovessero pervenire da persone diverse da me”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento ricorda Gianluca Catapano: domenica l’intitolazione dello slargo al campione di body building

redazione 3 giorni fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 3 giorni fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 9 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 9 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 11 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Primo piano

redazione 9 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 11 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 12 ore fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content