Sindacati
Alloggi di via Saragat, il Sunia chiede notizie all’Acer su accordo transattivo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Avendo appreso dalla stampa locale che, in data 28 settembre a Napoli presso la sede ACER, alla presenza del Sindaco di Benevento, si è addivenuto alla sottoscrizione di un “accordo transattivo” con l’Acer che consente agli assegnatari di via Saragat in Benevento di “diventare finalmente proprietari degli immobili”, chiede, formalmente ed a tutti gli effetti di legge, di sapere il contenuto della stessa”. Lo scrive in una lettera ai vertici dell’Acer il segretario provinciale del Sunia, Giuseppe Falzarano.
“Si chiede tanto anche perché tale problematica interessa non solo via Saragat, ma anche altre zone della città di Benevento, con edifici costruiti dall’ex-IACP, oggi ACER Campania, anche in via Iandoli, etc., assegnati a richiedenti cui, pur avendo gli stessi versato l’intero importo del prezzo
corretto dell’alloggio, l’IACP, non ha finora consentito di perfezionare il rogito, pretendendo una integrazione del prezzo inizialmente stabilito.
Di un numero consistente di assegnatari nostri associati, noi come SUNIA rappresentiamo gli interessi perché ad oggi nonostante gli stessi abbiano pagato per intero il prezzo stabilito in bando non ancora hanno potuto sottoscrivere l’atto di acquisto.
Pertanto nell’interesse dei nostri associati e dei cittadini che rappresentiamo – conclude Falzarano – chiediamo di conoscere a breve giro di posta il contenuto dell’accordo transattivo firmato il 28 settembre”.