fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Farese: “Dopo anni di opposizione Corona alleato di Pepe e De Caro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendiamo atto che Gabriele Corona dopo anni di feroce opposizione abbia deciso di allearsi con Fausto Pepe ed Umberto Del Basso De Caro”. Così Francesco Farese, neo eletto in Consiglio Comunale con la lista Noi Campani per Mastella Sindaco.

“Un triste epilogo per il fondatore di Altrabenevento – prosegue Farese – che si ritrova costretto a rinnegare le battaglie di anni per ingoiare l’accordo stretto fra la coalizione Arco di Moretti e il candidato sindaco Perifano.
Il falso moralismo, che rinnega la presenza di intese per incarichi di governo a Corona, non sarà sufficiente a cancellare lo stupore dei cittadini.
Corona sostenendo Perifano sarà alleato di Fausto Pepe, Umberto Del Basso De Caro, Luigi Boccalone, Claudio Principe. Insomma anche lui folgorato sulla via di Piazza Guerrazzi siederà al tavolo di coalizione con tutti quelli che per vent’anni ha fortemente avversato pubblicamente e denunciato a più riprese.

Molti cittadini stamattina infatti si chiedevano stupiti come mai Gabriele Corona fosse in compagnia del parlamentare Umberto Del Basso De Caro a fare campagna elettorale lungo il viale Mellusi. Riteniamo che le alleanze contro qualcuno e non per qualcosa siano improduttive e anzi dannose. Tenere in piedi una coalizione, minoritaria sia nelle urne che in Consiglio oltre che eterogenea e frammentata, con l’avversità a Mastella quale unico fattore di aggregazione sarà un progetto politico con vita breve. I cittadini hanno già determinato la maggioranza dei consiglieri premiando la nostra coalizione e siamo sicuri che il ballottaggio confermerà la vittoria del sindaco Mastella.

Alcune scelte ed inversioni a ‘u’ – conclude Farese – andranno invece spiegate da tanti candidati dell’altro schieramento ai cittadini, giudici supremi che domenica e lunedì prossimo saranno chiamati democraticamente ad esprimersi sul futuro della Città”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 3 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

redazione 3 mesi fa

Corona: ‘Pini criminalizzati, pericolosi con venti a 100 km/ora’

redazione 4 mesi fa

Corona: ‘Sospendere abbattimento di 70 pini e rendere noti gli esami effettuati su 300 alberi in un solo mese’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content