fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Il Consorzio rifiuti dovrà pagare arretrati e contributi ai lavoratori, FpCgil BN soddisfatta per la sentenza del tribunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La FP CGIL BN esprime grande soddisfazione per l’ esito della sentenza del Tribunale di Benevento che obbliga il consorzio rifiuti BN al pagamento degli stipendi non erogati e al saldo della contribuzione di carattere previdenziale per tutti i lavoratori sospesi dal 2010 ad oggi.

”Finalmente – si legge in una nota – una possibilità concreta per coloro a cui fu impedito di svolgere la propria attività professionale, consentendo a molti di essi di poter ergere oggi un solido ponte verso il pensionamento.

Sin dall’inizio abbiamo prestato a questa numerosa platea di persone, divenute di fatto, precarie senza mai abbandonarle in questo lunghissimo arco temporale che ci ha visti pressoché quotidianamente al loro fianco, attutendo i colpi del loro malessere manifesto, a tratti della disperazione, poiché molti di essi sono stati mandati fuori dal mercato del lavoro a causa di una mala gestione che non ha voluto né saputo reinventare percorsi di impiego, nonché per via dell’età piuttosto avanzata che non ha permesso loro di reinserirsi in nuovi impieghi, così rendendo difficilissime le loro esistenze.

Da notare che anche per i lavoratori licenziati abbiamo ottenuto in passato risultati favorevoli, grazie al duro impegno della categoria, ovvero del nostro delegato di comparto Antonio Tizzani, pazientemente e costantemente presente a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici e al prezioso contributo dell’ avvocato Pasquale Biondi, dell’ufficio Vertenze e Legale della CGIL di Benevento.

Un risultato che non era per nulla scontato, tant’è che solo la CGIL si è mossa ancora più in avanti, ricorrendo persino alla Corte Europea di Strasburgo, certi della giustezza delle nostre istanze, pur di vederci riconosciuti tali diritti, responsabilizzando le istituzioni nazionali ad ogni livello.

Tanto ancora ci sarebbe da dire in merito, ma ci bastano i risultati per poter nutrire soddisfazione circa la definitiva risoluzione di una vertenza di tale portata, che si protraeva da così tanto tempo da assurgere a vera e propria piaga sociale a livello locale dove neppure la politica, nonostante i numerosi impegni, era riuscita a porre rimedi.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tommaselli (SILC) accoglie la nomina di Serluca: “Opportunità strategica per il Sannio”

redazione 2 settimane fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 2 settimane fa

Sosta e parcheggi a Benevento, sindacati avviano le procedure di raffreddamento

redazione 3 settimane fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 3 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content