Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Il Consorzio rifiuti dovrà pagare arretrati e contributi ai lavoratori, FpCgil BN soddisfatta per la sentenza del tribunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La FP CGIL BN esprime grande soddisfazione per l’ esito della sentenza del Tribunale di Benevento che obbliga il consorzio rifiuti BN al pagamento degli stipendi non erogati e al saldo della contribuzione di carattere previdenziale per tutti i lavoratori sospesi dal 2010 ad oggi.

”Finalmente – si legge in una nota – una possibilità concreta per coloro a cui fu impedito di svolgere la propria attività professionale, consentendo a molti di essi di poter ergere oggi un solido ponte verso il pensionamento.

Sin dall’inizio abbiamo prestato a questa numerosa platea di persone, divenute di fatto, precarie senza mai abbandonarle in questo lunghissimo arco temporale che ci ha visti pressoché quotidianamente al loro fianco, attutendo i colpi del loro malessere manifesto, a tratti della disperazione, poiché molti di essi sono stati mandati fuori dal mercato del lavoro a causa di una mala gestione che non ha voluto né saputo reinventare percorsi di impiego, nonché per via dell’età piuttosto avanzata che non ha permesso loro di reinserirsi in nuovi impieghi, così rendendo difficilissime le loro esistenze.

Da notare che anche per i lavoratori licenziati abbiamo ottenuto in passato risultati favorevoli, grazie al duro impegno della categoria, ovvero del nostro delegato di comparto Antonio Tizzani, pazientemente e costantemente presente a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici e al prezioso contributo dell’ avvocato Pasquale Biondi, dell’ufficio Vertenze e Legale della CGIL di Benevento.

Un risultato che non era per nulla scontato, tant’è che solo la CGIL si è mossa ancora più in avanti, ricorrendo persino alla Corte Europea di Strasburgo, certi della giustezza delle nostre istanze, pur di vederci riconosciuti tali diritti, responsabilizzando le istituzioni nazionali ad ogni livello.

Tanto ancora ci sarebbe da dire in merito, ma ci bastano i risultati per poter nutrire soddisfazione circa la definitiva risoluzione di una vertenza di tale portata, che si protraeva da così tanto tempo da assurgere a vera e propria piaga sociale a livello locale dove neppure la politica, nonostante i numerosi impegni, era riuscita a porre rimedi.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 7 giorni fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

redazione 2 settimane fa

La FP CGIL Benevento in piazza per la legge di iniziativa popolare su autismo e disturbi del neurosviluppo

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Il mantello di San Francesco a Pietrelcina in esposizione per tre giorni

redazione 48 minuti fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 1 ora fa

Alla Prefettura di Benevento seminario informativo sulla sicurezza nei locali di pubblico spettacolo

redazione 2 ore fa

Benevento, rottamazione cartelle esattoriali: via libera del Consiglio comunale

Primo piano

redazione 48 minuti fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 2 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 2 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

redazione 3 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content