fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Salvatore Telesino, interrogazione dell’opposizione su località Starza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ dall’inverno scorso che noi consiglieri di minoranza abbiamo segnalato l’abbandono di quelle che sembravano lastre di amianto  lungo una strada comunale, prossima all’abitato di San Salvatore Telesino in località Starza.  La nostra azione costante di denuncia  ha prodotto, dopo alcuni mesi, la rimozione di quei rifiuti abbandonati”. Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza al Comune di San Salvatore Telesino, Movimento Vivi San Salvatore Telesino.

“Oggi – scrivono – abbiamo chiesto al competente assessore Gaetano e al sindaco nella sua qualità di responsabile della salute pubblica, di fornirci la documentazione attestante il corretto smaltimento di quel rifiuto identificato quale amianto nelle determine dell’Ente. Abbiamo chiesto la certificazione del ripristino in sicurezza dell’area, e domandato se la strada sia attualmente transitabile con serenità. A distanza di due mesi gli amministratori ancora non danno risposte. 

Quanto accade – sottolinea l’opposizione -, al di là della scorrettezza dell’assessore nel non rispondere,  è palese riprova della lontananza degli amministratori dai cittadini: non rispondono alla minoranza e non rispondono soprattutto alla cittadinanza. Dovrebbero preoccuparsi di garantire ai cittadini le migliori condizioni di salute pubblica, invece ci troviamo di fronte ad un assessore che non si degna nemmeno di rispondere alle domande, che non da spiegazioni ai cittadini. E’ necessario dare certezze a chi abita in quella zona e chi percorre abitualmente quella strada. Chiediamo agli amministratori di non sminuire la questione, di pensare, se ci riescono, anche alla qualità della vita di questo nostro ormai povero paese. Invece dobbiamo registrare che l’amministrazione, in particolare l’assessore Gaetano, non risponde alle nostre interrogazioni, ma questo vergognoso modo di fare politica provvederemo a segnalarlo al prefetto di Benevento, così saprà chi ci amministra e potrà valutarne i comportamenti per assicurare il rispetto dei diritti dei tanti cittadini che si riconoscono nel nostro ruolo e nella nostra azione politica. Come pure informeremo gli Enti sovracomunali preposti alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente. 

La mancata risposta alle nostre domande non solo denota scorrettezza istituzionale ma soprattutto mancanza di attenzione e di rispetto verso la cittadinanza tutta – conclude la nota -. Questi comportamenti apparentemente superficiali, che si sostanziano nel non fornire risposte e rifiutare il confronto con la minoranza,  sono il segnale di un male più profondo, di un’agonia inarrestabile che da anni attanaglia chi amministra il Comune di San Salvatore Telesino. Ormai questa politica che occupa solo le poltrone  ha smarrito il suo senso, non genera confronto e tanto meno appassiona. Il municipio ormai è abitato dal  deserto e dall’incapacità di formulare una seria proposta politica e un credibile progetto politico di sviluppo. Ormai la politica da queste parti è solo un mercato dove si vende e si compra. Purtroppo a San Salvatore Telesino si vivacchia. L’unica certezza è che l’amministrazione comunale ha l’impegno  di prendere le indennità a fine mese e goderne dei relativi privilegi. Questi amministratori non hanno niente da dire e niente da fare, al massimo rispondono con insulti  come hanno ampiamente dimostrato di saper fare in questi anni”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 2 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

redazione 2 mesi fa

Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

redazione 9 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 10 ore fa

Vitulano, depositate oltre 500 firme contro la nuova antenna 5G

redazione 10 ore fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

Primo piano

redazione 9 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 10 ore fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

redazione 11 ore fa

Sannio, nel 2024 nati 1635 bambini: è il dato più basso degli ultimi dieci anni

redazione 12 ore fa

Solopaca, furto di ferro in un cantiere dell’Alta Velocità: tre persone denunciate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content