fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Articoli sportivi: non si arresta il successo per il mercato e-commerce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ultimo biennio è stato caratterizzato da un vero e proprio boom per il mercato degli e-commerce, con numeri da capogiro che in passato non erano mai stati neanche ipotizzati.

Un processo che ha innescato una trasformazione destinata a durare a lungo e in grado di interessare tutto il mondo del digitale. I dati italiani, rilevati dall’ultimo Shopping Index, mostrano come questa tendenza in Italia sia stata ancora più netta rispetto alla media mondiale, portando il nostro paese al quarto posto al mondo nella speciale classifica relativa alla crescita del commercio digitale.

Il lockdown e le limitazioni agli spostamenti hanno infatti accelerato in modo netto un processo già in atto, di passaggio dalla modalità di acquisto classica in negozio, allo shop online. Gli esperti garantiscono però che non si è trattato di un semplice effetto collaterale della pandemia ma di un vero e proprio radicale cambiamento nelle abitudini.

In questo quadro emerge per esempio la grande performance delle vendite relative agli articoli sportivi, che in Italia hanno avuto una crescita superiore al 100% rispetto allo scorso anno. Un risultato che è dovuto anche ai tantissimi e-shopper che hanno scoperto la sicurezza, la comodità e spesso anche la convenienza di fare acquisti direttamente da casa propria.

Il grande successo degli articoli sportivi online

I migliori portali e-commerce specializzati nella vendita di articoli sportivi hanno dunque registrato un importante incremento di acquisti, negli ultimi tempi.

Tra questi, si annovera senza dubbio Botteroski.com, uno dei migliori e-commerce del settore, dov’è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti dei migliori marchi disponibili sul mercato.

A differenza di quanto avviene nei negozi tradizionali, sul web è possibile procedere all’acquisto degli articoli sportivi con la massima calma, dopo averne letto in modo dettagliato tutte le caratteristiche tecniche: i siti specializzati, infatti, mettono a disposizione guide e schede dei prodotti dettagliate per effettuare acquisti ben ponderati e del tutto consapevoli.

Concedersi del tempo per lo shopping di articoli sportivi permette di progettare nel migliore dei modi le modalità con cui sarà possibile svolgere la propria attività e i propri allenamenti.

Questa prerogativa, unita al risparmio sulla spesa e alla facilità con cui è possibile acquistare i prodotti online, influisce senza dubbio in modo positivo sul giudizio maturato dai consumatori sugli e-commerce.

Articoli sportivi: tutti i vantaggi degli acquisti online

I punti di forza degli acquisti online relativi agli articoli sportivi sono veramente molti e solo in virtù di questi è così possibile spiegare il boom di vendite relative all’ultimo biennio. In generale infatti i vantaggi possono essere così riassunti:

  • Massima trasparenza.
  • Facilità di valutazione della scheda tecnica.
  • Immagini a sostegno delle informazioni.
  • Ampia disponibilità di prodotti.
  • Massima sicurezza.
  • Presenza di politiche di reso a tutela del consumatore.
  • Disponibilità h24.

Questi fattori portano gli utenti ad effettuare i propri acquisti, relativi agli articoli sportivi, in qualsiasi momento della giornata e nel proprio tempo libero. Gli ambiti che hanno riscosso il maggior successo in questo ultimo biennio sono sicuramente: il ciclismo, con un’enorme diffusione di bici Mtb, gravel, da strada ma soprattutto e-bike a pedalata assistita e gli accessori per alpinismo, escursionismo e trekking.

In generale tutti gli articoli sportivi necessari per praticare attività sportiva all’aria aperta sono molto gettonati e possono essere facilmente individuati sul web. Ovviamente, è sempre molto importante affidarsi a portali completamente sicuri, conosciuti per la loro affidabilità e per la sicurezza dei circuiti di pagamento. In generale, questi strumenti di acquisto per le attrezzature sportive continueranno ad essere un punto fermo anche per il futuro, grazie alla loro elevata affidabilità.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 2 settimane fa

Come abbinare la giacca donna in base al proprio stile

redazione 1 mese fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 2 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 1 ora fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 6 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content