fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Estensione rete idrica, al via i lavori di Comune e Gesesa. Mastella: “Arriveremo in tutte le contrade”

Il primo cittadino ha anche parlato della nuova visione di città: "Con il nuovo Puc non ci sarà più centro e periferia. Puntiamo ad estendere i servizi a tutta la città: a via Minghetti sorgerà un ospedale di comunità". Su Osl e dissesto replica a Perifano: "Chiedete a loro i debiti chi li ha fatti"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trecentosessanta metri di nuove tubazioni per collegare alla rete cittadina oltre 20 utenze domestiche. Sono partiti questa mattina, a Santa Clementina, i lavori di estensione idrica nelle contrade di Benevento. Si tratta di un progetto atteso da anni, in alcuni casi oltre 20, per garantire l’allaccio alla rete di numerose famiglie del capoluogo.

In particolare, questa prima fase riguarderà Santa Clementina, ma entro settembre partiranno gli scavi anche a Contrada Roseto, nelle Contrade Nord ( contrade San Domenico, Ciofani e Camerelle). In programma, invece, ci sono interventi anche a Piano Cappelle, Borgonero e Cancelleria di sotto. “Il nostro obiettivo – ha commentato il presidente di Gesesa, Domenico Russo – è estendere all’intero territorio comunale il servizio idrico. Oggi partiamo con queste contrade, ma vogliamo raggiungere tutte le abitazioni con una programmazione annuale dei lavori”.

All’apertura del cantiere erano presenti anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Dobbiamo uscire dall’ottica di centro e periferia – ha spiegato il primo cittadino -. Attraverso il Puc cercheremo di superare questa sistema di gestione urbanistica per immaginare servizi diffusi sul territorio per garantire una qualità di vita sempre migliore ai cittadini”.

Il sindaco ha anche parlato del tema dissesto e Osl, rispondendo alle polemiche della giornata di ieri a al candidato della coalizione Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano, che aveva chiesto chiarezza sui conti di Palazzo Mosti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Gesesa, ecco il nuovo CdA: Di Giacomo presidente. Approvato bilancio con perdita di 215mila euro

redazione 1 settimana fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content