Associazioni
Bus, il comitato Pietà e zone limitrofe: ‘Si potenzi la linea 16 con segnaletica e pensiline’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il comitato Pietà e zone limitrofe interviene in merito alla linea bus urbana n.16 , gestita dalla Trotta Bus, che prevede le seguenti fermate: contrada Piano Morra (altezza Cerme srl), via dei Mulini (nei pressi della palestra Fit House), via Giovanni Gentile, via LungoSabato Bacchelli, proseguendo poi per via Napoli.
“Da tempo – scrive il comitato di quartiere – raccogliamo le giuste lamentele, di coloro che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico o che vorrebbero farlo, non conoscendo precisamente le fermate, giacché non c’è alcuna traccia di pensiline o di segnaletica verticale e orizzontale.
Insomma, tale linea, viene praticamente ignorata e snobbata dai cittadini, per questo è necessario intervenire in tempi rapidi, anche perché la zona della Pietà è diventata sempre più frequentata e vissuta, dopo le recenti aperture delle nuove sedi dell’Università del Sannio e di altre strutture pubbliche che comportano un aumento dei flussi veicolari in sosta nel rione.
La linea 16 – conclude il comitato – dovrebbe snellire il sistema veicolare nell’intero rione, dove è crescente la richiesta di parcheggi auto, ma questo non avviene per carenze tecniche. Ci appelliamo all’assessore ai Trasporti e Mobilità Luigi Ambrosone e alla ditta Trotta Bus per poter insieme potenziare realmente la linea 16 nell’ottica del miglioramento dei servizi dedicati a coloro che utilizzano i mezzi pubblici. Ricordiamo gli orari della linea n.16: partenza 7.20 fino alle 13.20 ogni ora in orario mattutino e dalle 15.00 alle 20.00 in orario pomeridiano, sempre ogni ora”.