fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

“SosteniAMO Sant’Angelo a Cupolo”, Zarro presenta squadra e programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una squadra di temerari, che si appresta ad un progetto ambizioso al servizio della comunità. A loro, singolarmente e come squadra, va il mio grande in bocca al lupo”. Inizia con queste parole del candidato sindaco Stefano Zarro la presentazione ufficiale della lista ‘SosteniAMO Sant’Angelo a Cupolo’, che concorrerà alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 nel comune sannita. Tanta l’emozione negli occhi e nei discorsi dei candidati al Consiglio Comunale, che si sono presentati nella piazza delle Grazie di località Panelli davanti ad un folto gruppo di cittadini. Un team di giovani e professionisti, questa la squadra allestita da Zarro, che mira alla riqualificazione del territorio attraverso l’integrazione, la cooperazione e l’attenzione rivolta al ‘green’.

“Puntiamo a creare ‘una casa comune’ – ha spiegato il candidato sindaco – per far sì che ogni cittadino senta il Comune come qualcosa di suo e sposi a pieno le progettualità che penseremo insieme. Il Municipio sarà una ‘casa di vetro’, dove il nostro operato sarà completamente orientato alla trasparenza”.

Tra i punti fondamentali, l’ambiente: ‘Dobbiamo fare scelte ambiziose e coraggiose. Abbiamo raggiunto ottimi risultati con la raccolta differenziata come ‘Comune Riciclone’ e avviato campagne di sensibilizzazione con le scuole, ma è solo un punto di partenza. Dobbiamo pensare all’ambiente prima come diritto e successivamente come servizio: nel futuro dobbiamo ragionare sulla ‘green economy’ e sul miglioramento dei servizi, come è stato fatto per l’efficientamento energetico nelle frazioni, per il quale mi sono impegnato personalmente in passato. Un connubio tra ambiente e innovazione, nell’ottica della transizione ecologica, immaginando un’isola ecologica e tecnologica che ci permetta di abbassare i costi e far lavorare cooperative di giovani. E ancora: dal 5 ottobre lavoreremo già sulla Tarip, la tariffa puntuale che premia i comportamenti virtuosi di chi differenzia correttamente i materiali riciclabili e riduce al minimo i rifiuti non riciclabili”.

Un’azione amministrativa che lavorerà a stretto contatto con le associazioni locali – “in questi anni silenziate e troppo spesso ai margini”, sottolinea Zarro -, dando loro un ruolo centrale e attivo per creare e incentivare progetti sul territorio.

Capitolo Welfare e sostegno alle famiglie: ‘Ho visto tante situazioni difficili di natura finanziaria e di isolamento culturale, sociale, ambientale. Le politiche sociali saranno un punto fondamentale: sfrutteremo tutte le misure che il Governo centrale ci darà. Pensiamo all’inclusione e all’accoglienza. I servizi sociali saranno rivolti a tutta la popolazione, non solo attraverso sussidi ‘una tantum’, ma anche creando sportelli di ascolto sul territorio arrivando in tutte le frazioni”.

Le idee non mancano su tutti i temi: sull’agricoltura, incentivando la creazione di opportunità commerciali e imprenditoriali. “Dobbiamo creare le condizioni per far sì che possano nascere cooperative di lavoro e dare occupazione a tanti giovani”, aggiunge Zarro nel corso della presentazione.

Stretta collaborazione, infine, con il mondo scolastico e con il mondo della formazione attraverso percorsi specifici affinché i giovani santangiolesi possano qualificarsi: “Dobbiamo ancorare i nostri ragazzi con progetti validi. I giovani devono starci vicino, non c’è sviluppo se pensiamo ad una squadra isolata che pensi da sola ai servizi per la comunità. Questa ‘casa di vetro’ dobbiamo abitarla insieme. Io e la mia squadra – conclude Zarro – ci metteremo competenze, amore, energia, attivismo e impegno costante per rilanciare il nostro meraviglioso paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

redazione 4 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: Alessandro De Pierro è il nuovo sindaco

redazione 4 mesi fa

LiberaMente per Sant’Angelo a Cupolo: sabato 10 maggio la presentazione ufficiale della lista civica

redazione 5 mesi fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 9 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 10 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 10 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 14 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 14 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 15 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 16 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content