Associazioni
Triggio, cittadini e scout insieme per riqualificare il quartiere e difendere l’ambiente

Ascolta la lettura dell'articolo
Associazioni, residenti e scout insieme per difendere e ripulire una parte del quartiere Triggio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri grazie alla manifestazione de “La Fenice” che, insieme al gruppo Agesci Benevento IV” e con il supporto dell’Asia, ha dato il via alla pulizia di via Bambino Gesù di Praga.
I volontari hanno riqualificato e liberato dai rifiuti abbandonati lo spazio verde che costeggia la strada nei pressi della scuola “San Filippo”. Un lavoro impegnativo per restituire decoro ad un’area storica della città, che negli ultimi anni era divenuta un luogo di sporcizia ed inciviltà.
“Un progetto – spiegano gli organizzatori – che nasce con lo scopo di difendere il quartiere, ma anche l’obiettivo di educare le nuove generazioni alla tutela del quartiere”. Sono stati moltissimi, infatti, i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo alla giornata ecologica liberando aree verdi e strade dalla presenza dei rifiuti.
“Questo è solo il primo passo del nostro progetto – hanno concluso da ‘La Fenice’ -. Le giornate ecologiche proseguiranno e proveremo a rendere il quartiere sempre più pulito per migliorare la qualità della vita dei residenti, ma anche per offrire spazi adeguati ai visitatori che scelgono di immergersi tra la storia dei vicoli del quartiere medioevale della città”.