fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, il Pd attacca Mastella: “Su ICity Rank e trasparenza continua a raccontare bugie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ormai non si riesce più a stare dietro alla quantità di bugie che Clementa Mastella pubblica o dice. Sta davvero diventando un lavoro a tempo pieno ed è particolarmente stancante quando Mastella si dedica a produrre mezze bugie, che sono ancora più fastidiose di quelle intere. Questa volta è toccato ad un tema che ci sta molto a cuore e che rappresenta una dei cinque colori della campagna di Luigi Diego Perifano: il blu, la trasformazione digitale e lo sviluppo economico”. Così in una nota il Pd di Benevento.

“Clemente Mastella scrive – attacca il Partito Democratico – , e veniamo a quest’ultima mezza-bugia: “Secondo lo studio ICity Rank 2020 sulle città italiane intelligenti e sostenibili realizzato da FPA, presentato in occasione di FORUM PA Città 2020, l’amministrazione comunale di Benevento è al primo posto nella graduatoria Trasparenza.” Peccato che Clemente Mastella si sia dimenticato di ricordare che la trasparenza è solo uno degli indici che il FORUM PA prende in considerazione per valutare una città, indice per cui ben otto città in Italia si trovano al primo posto: Bari, Catanzaro, Firenze, Latina, Milano, Novara, Padova, Trento e infine Benevento Sono in tanti a condividere il primo posto e ce ne sono tantissimi altri che sono di poco al secondo posto, perché l’indice di trasparenza è quello più semplice da coprire. Quando invece si prendono in considerazione gli altri sette indici del FORUM PA, si può misurare la vera qualità di un’amministrazione. Su temi quali accessibilità online, open data, wi-fi pubblico e adozione delle piattaforme abilitanti, Mastella fa cascare Benevento in fondo alla classifica: siamo alla posizione 96 su 107 comuni capoluogo.

Benevento non può perdere altri cinque anni accontentandosi di essere tra gli ultimi – conclude il Pd -, c’è bisogno di mettere la massima attenzione su un tema importante come quello dell’innovazione. Per questo motivo, nel programma della coalizione a sostegno di Luigi Diego Perifano, uno dei progetti bandiera è proprio quello di creare uno Smart city Lab in collaborazione con l’Università del Sannio per allestire un programma di azioni per trasformare Benevento in una città intelligente. Dovrà essere un Laboratorio permanente, con la costituzione di un team per la trasformazione digitale coordinato dal Comune e aperto al contributo di tutte le Istituzioni, le Aziende e le Associazioni del territorio. La nostra ambizione è di fare di Benevento una social smart city inclusiva, che consenta a chi la abita di apprendere e condividere, altro che mezze bugie e classifiche parziali”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Mastella: ‘Ottima notizia dissequestro Gesesa, ora accelerare per depuratore della città’

Marco Staglianò 3 giorni fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 6 giorni fa

Mastella: ‘Ok della Regione per Museo Egizio. Spirito di filiera istituzionale intelligente produce risultati’

Christian Frattasi 1 settimana fa

Violenza di genere, il Procuratore Policastro: ‘Nel Sannio dato stabile e preoccupante, ma non allarmante’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 2 ore fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 37 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content