fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella presenta il programma: ‘Benevento? Prima paesone, con me è tornata ad essere città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Clemente Mastella scende in campo ufficialmente per le prossime elezioni comunali di Benevento. Il sindaco uscente ha presentato, questa mattina, all’Hotel “Il Molino” il suo programma elettorale e le dieci liste a suo sostegno.

Una conferenza stampa nella quale ha tracciato il bilancio degli ultimi cinque anni di governo della città elencando “le azioni messe in campo per la crescita della città”. Dagli oltre 6mila numeri civici assenti, al tema della depurazione e della mensa scolastica, fino ai fondi recuperati dopo “le lacune amministrative di chi ha guidato Palazzo Mosti negli anni”.

“Senza presunzione posso dire che se alzo il telefono per un problema, mi risponde anche Draghi”. Una battuta per sottolineare la sua esperienza politica e la lunga carriera che “mi ha visto intrecciare ottimi rapporti di rispetto con molte persone”. Il primo cittadino ha rincarato la dose affermando che il capoluogo sannita “era sparito dai radar dopo le vicissitudine giudiziarie e che oggi è tornato ad essere una città dopo la dimensione di ‘paesone’ nel quale era caduto”.

Un riferimento, ovviamente, anche alla pandemia dalla quale ancora non siamo usciti e con la quale le prossime giunte dovranno continuare a fare i conti. Mastella, in un’ora e mezza di conferenza, ha snocciolato i punti principali del suo programma: ambiente e digitalizzazione, ma anche mobilità green – escludendo il corso Garibaldi “deputata al passeggio delle famiglie” -, potenziamento della rete ferroviaria e della rete di piste ciclabili. E ancora il tema dei fiumi, valorizzando le potenzialità attrattive dei corsi d’acqua.

Attenzione anche alle politiche per la casa ed un sistema di welfare da sviluppare ulteriormente. Si è smarcato, invece, sui temi del centro storico e della movida sottolineando la sua impossibilità ad intervenire direttamente: “Faccio appelli, mando i vigili che sono pochi, ma cosa posso fare? E’ un problema nazionale”, ha commentato.

Una considerazione anche sul piano politico delle prossime amministrative che lo vedranno opposto al Pd a Benevento, ma alleato in altri centri della Campania.

Bordate, infine, anche sul tema del numero delle liste. Mastella, infatti, potrà contare sul sostegno di 10 simboli: “Lo faccio io in città – ha concluso – ed è un problema. Lo fa il Pd in altri centri e tutto va bene. Sono questioni che non hanno nessun senso e coerenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 6 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 6 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 7 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 9 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 11 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content