fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella presenta il programma: ‘Benevento? Prima paesone, con me è tornata ad essere città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Clemente Mastella scende in campo ufficialmente per le prossime elezioni comunali di Benevento. Il sindaco uscente ha presentato, questa mattina, all’Hotel “Il Molino” il suo programma elettorale e le dieci liste a suo sostegno.

Una conferenza stampa nella quale ha tracciato il bilancio degli ultimi cinque anni di governo della città elencando “le azioni messe in campo per la crescita della città”. Dagli oltre 6mila numeri civici assenti, al tema della depurazione e della mensa scolastica, fino ai fondi recuperati dopo “le lacune amministrative di chi ha guidato Palazzo Mosti negli anni”.

“Senza presunzione posso dire che se alzo il telefono per un problema, mi risponde anche Draghi”. Una battuta per sottolineare la sua esperienza politica e la lunga carriera che “mi ha visto intrecciare ottimi rapporti di rispetto con molte persone”. Il primo cittadino ha rincarato la dose affermando che il capoluogo sannita “era sparito dai radar dopo le vicissitudine giudiziarie e che oggi è tornato ad essere una città dopo la dimensione di ‘paesone’ nel quale era caduto”.

Un riferimento, ovviamente, anche alla pandemia dalla quale ancora non siamo usciti e con la quale le prossime giunte dovranno continuare a fare i conti. Mastella, in un’ora e mezza di conferenza, ha snocciolato i punti principali del suo programma: ambiente e digitalizzazione, ma anche mobilità green – escludendo il corso Garibaldi “deputata al passeggio delle famiglie” -, potenziamento della rete ferroviaria e della rete di piste ciclabili. E ancora il tema dei fiumi, valorizzando le potenzialità attrattive dei corsi d’acqua.

Attenzione anche alle politiche per la casa ed un sistema di welfare da sviluppare ulteriormente. Si è smarcato, invece, sui temi del centro storico e della movida sottolineando la sua impossibilità ad intervenire direttamente: “Faccio appelli, mando i vigili che sono pochi, ma cosa posso fare? E’ un problema nazionale”, ha commentato.

Una considerazione anche sul piano politico delle prossime amministrative che lo vedranno opposto al Pd a Benevento, ma alleato in altri centri della Campania.

Bordate, infine, anche sul tema del numero delle liste. Mastella, infatti, potrà contare sul sostegno di 10 simboli: “Lo faccio io in città – ha concluso – ed è un problema. Lo fa il Pd in altri centri e tutto va bene. Sono questioni che non hanno nessun senso e coerenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content