Calcio
Benevento, Caserta studia il modulo anti-Parma: in avanti fiducia a Sau, dietro Barba con Glik

Ascolta la lettura dell'articolo
4-3-3 o 4-2-3-1? Caserta sfoglia la margherita in vista della trasferta di Parma, big match di giornata che arriva già al secondo turno di campionato. Tutto dipende da Acampora, ovvero dal fatto che sarà o meno in grado di scendere in campo da titolare domenica. Essenzialmente sarà un problema di tenuta sulla distanza perché per il resto il centrocampista svincolatosi dallo Spezia si è mostrato già a suo agio nella mediana a tre.
In caso di 4-3-3 nel tridente ci sarà il ballottaggio Insigne-Elia per il ruolo di esterno destro d’attacco, con Sau e Improta sicuri del posto. In difesa out Pastina, che dovrà restare fermo per due settimane in seguito ad un problema ad un piede.
Tello continua a fare un lavoro specifico e quindi neppure lui sarà della partita come il ragazzo di Battipaglia, Sarà dunque Barba a far coppia con Glik al centro della difesa con Letizia e Foulon a presidiare le corsie. Calò e Ionita agiranno a centrocampo. Se Caserta dovesse propendere per il 4-2-3-1 Elia e Insigne giocheranno entrambi con Improta a sinistra e Sau unico terminale offensivo.
Lapadula viaggia spedito verso la convocazione per Parma, anche se al massimo potrà essere utilizzato per uno spezzone di gara. Buone notizie per Di Serio, cercato dal Perugia in queste ultime ore di mercato, che è stato appena convocato in nazionale Under 20 per la prima volta dal commissario tecnico Bollini per le gare contro Polonia (valida per l’8 Nazioni) e Serbia (amichevole) in programma rispettivamente per il 2 e il 6 settembre.