fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 agosto 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, I RICOVERATI PER COVID SONO 9
Aumentano a nove i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Sei sono sanniti: di questi quattro sono degenti nel reparto Malattie Infettive e due in Pneumologia/Sub Intensiva. Tre, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati uno in Malattie Infettive e due in Pneumologia/Sub Intensiva. Un paziente non residente nel Sannio, inoltre, è stato dimesso nella giornata.  

FOCOLAIO IN CARDIOLOGIA: I CHIARIMENTI DEL ‘SAN PIO’
“In riferimento a notizie di stampa circa un mini focolaio epidemico nella U.O.C. di Cardiologia del Presidio Ospedaliero “G. Rummo”, si precisa che, fin dall’inizio della pandemia da covid 19, come scrupolosa ed assidua misura precauzionale, è stato effettuato il tampone a tutti i pazienti al loro giungere al Pronto Soccorso e, in maniera metodica, a tutti i ricoverati ed agli operatori sanitari dei vari reparti. Tanto premesso, è quanto mai opportuno precisare che l’esame del tampone nella fase di incubazione fornisce purtroppo un risultato negativo, che può essere ribaltato da successivi esami allorquando l’infezione è andata radicandosi. E’ avvenuto che, solo dopo l’effettuazione di ripetuti tamponi, tre degenti e due operatori sono risultati positivi, tutti in forma asintomatica, al covid 19. Tempestivamente la Direzione Sanitaria ha disposto per i tre pazienti in questione il trasferimento nel Reparto di Malattie Infettive Covid, mentre per i due dipendenti l’isolamento fiduciario domiciliare”. Così la direzione del nosocomio sannita.

IN CAMPANIA OLTRE 7 MILIONI DI VACCINATI
In Campania sono stati superati i 7 milioni di somministrazioni del vaccino anti-covid. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 3.800.996 cittadini. Di questi 3.204.390 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale: 7.005.386. Intanto, il presidente Vincenzo De Luca è intervenuto anche sui ricoveri in Terapia Intensiva. “Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania – ha spiegato il governatore – è risultato che il 92% dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. 

OCCUPA ABUSIVAMENTE UNA CASA, DENUNCIATA GIOVANE
Invasione di edificio pubblico. Questa l’accusa nei confronti di una giovane, denunciata dalla Polizia Municipale di Benevento per aver occupato l’alloggio di proprietà dell’ACER (ex-Iacp) in via M. Minghetti, al Rione Libertà del capoluogo sannita. La ragazza si è portata dietro due figli minori. La porta d’ingresso dell’appartamento non è stata forzata, mentre l’utenza dell’acqua potabile era stata allacciata con un flessibile, e quindi senza misuratore. Anche per quest’ultima vicenda del furto dell’acqua, alla giovane è stata addossata un’altra specifica responsabilità penale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In vista della gara contro l’Alessandria, in programma domenica 22 agosto, ore 20.30, il tecnico Fabio Caserta incontrerà la stampa alle 16:30. Alle ore 17.00, invece, in Piazza Don Lino Cusano di Sassinoro sono stati fissati gli “Stati generali dell’acqua”, una Sessione politica di cultura ambientale. Parteciperanno importanti esponenti della politica nazionale e locale.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

redazione 4 ore fa

Ad Apice l’ex frontman de ‘Il Giardino dei Semplici’: Gianfranco Caliendo in concerto il 16 agosto

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

Primo piano

redazione 5 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 5 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 6 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

redazione 9 ore fa

Sannio: vigilia e Ferragosto tra sole, nubi e rovesci pomeridiani. Caldo ancora intenso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content