SANNIO
Incendi a Sant’Agata de’ Goti, l’amministrazione monitora zone a rischio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le spiacevoli vicende degli ultimi giorni hanno sconfortato l’intera comunità Santagatese che ha visto ancora una volta la sua terra vittima dell’inciviltà. L’amministrazione comunale – scrive il consigliere delegato Michele Iannotta – ha constatato con amarezza che gli incendi scatenati hanno distrutto interi ettari delle nostre montagne, compresi i raccolti e fauna; una tale sciagura cieca e riprovevole merita gli sforzi e l’attenzione di tutti noi affinché tali eventi possano ridursi e magari un giorno annullarsi del tutto; per tale ragione è stato necessario monitorare i focolai e controllare le zone a rischio.
Grande il lavoro svolto e pertanto nella qualità di amministratori della città ringraziamo il Corpo dei Vigili del Fuoco che con grande sacrificio e senso del dovere costantemente hanno lavorato per domare le fiamme. Grazie inoltre al Cireneo Onlus che ha provveduto su attivazione regionale a monitorare tutta la notte i focolai presenti tra i territori di Sant’Agata de goti e Durazzano.
Nella qualità di consigliere comunale delegato alla Protezione Civile ed umanamente – conclude Iannotta – ho sentito il dovere di accertarmi circa le condizioni in cui versavano le abitazioni in prossimità degli incendi, che a causa dal vento forte si propagavano velocemente. Il pensiero dell’intera amministrazione è rivolto a quanti mettono a repentaglio la propria incolumità al fine di salvaguardare il nostro patrimonio naturale. Siamo vicini a tutta la comunità Santagatese che ancora una volta fa i conti con azioni selvagge e distruttive”.