fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

“Note in transumanza”, a Buonalbergo 4 appuntamenti per valorizzare le aree interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Residenze musicali capaci di animare le aree interne all’insegna della “relazione” e della “condivisione”, perché da sempre la musica è portatrice di senso, cultura e identità collettiva. E’ questa l’anima di “Note in transumanza”, evento che si terrà al presidio “Terra Buona Experience” di Buonalbergo a partire da domani 4 agosto, con la presenza del musicista di Casalbore Ettore Patrevita, promotore di una musica e di un’arte in grado di “testimoniare il territorio”. Le residenze saranno strutturate in appuntamenti musicali settimanali (tutti i venerdì di agosto), dedicati ognuno ad un artista che potrà raccontarsi con la sua musica.

Le residenze avranno l’obbiettivo di creare uno scambio culturale ed empatico che non si esaurisce soltanto nell’esecuzione dei brani durante la performance, ma anche nel periodo di permanenza attraverso il contatto con la comunità locale.”Terra Buona Experience” è, infatti, un luogo dove le persone si incontrano, assaporano il territorio e vivono l’esperienza conviviale tra le mura di un vecchio frantoio del Settecento. Qui nascono relazioni, appuntamenti e idee proiettate al futuro, ma radicate da un senso di appartenenza che nutre la voglia di “restare” e ricostruire. 

“Terra Buona Experience è anche uno spazio polifunzionale che narra il territorio con piatti, vini e prodotti a km 0 pronti ad accogliere chiunque voglia condividere aggregazione e creazione. Da anni polo e connettore culturale e sociale dove artisti e persone comuni respirano la stessa aria di cambiamento, scambiandosi necessità ed esperienze, “Terra Buona Experience” è promosso da un gruppo di cittadini e professionisti animati dall’ambizione di creare qualcosa che faccia emergere un nuovo modello di sviluppo del territorio.

“Come in tanti paesi in cerca di futuro, qui a Buonalbergo – dichiarazioni gli organizzatori – vive il sogno e la voglia di cambiare, di vivere la nostra terra e collaborare alla creazione di un benessere culturale e sociale condiviso, libero dall’esclusione sociale e dalle barriere intergenerazionali”.

Gli appuntamenti: 4 agosto Ettore Patrevita; 13 Agosto Ga Vio Gianfrancesco Cataldo; 20 Agosto Cardo; 27 Agosto Luigi De Cicco.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 3 giorni fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 3 giorni fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 4 giorni fa

BCT Music Festival 2026, primo annuncio: Alfa in concerto a Benevento il 16 luglio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content