fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Covid, il Comitato Genitori: ‘Pronti a diffida se non si garantirà fruizione scolastica a tutti i minori’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Genitori per la scuola Benevento, membro della Rete Nazionale Scuole in Presenza, è pronto a diffidare immediatamente De Luca e Mastella se non garantiranno la fruizione scolastica come nel resto d’Italia.

“Nessuna evidenza scientifica, al momento, – scrivono – dimostra che sia necessario imporre la vaccinazione anti-Covid ai minori. Il rischio COVID non è uguale per tutti: è profondamente diverso in base all’età. Per i bambini e adolescenti, per fortuna, è prossimo allo zero.

Linea perseguita, quella della scuola in presenza per tutti, senza distinzioni, dallo stesso Governo, con le dichiarazioni odierne, in tal senso del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. 

La riapertura in Campania delle scuole, solo nel mese di aprile, ha ampiamente dimostrato come la scuola non sia stata fonte di contagio. La chiusura in Campania degli istituti di istruzione ha invece gettato il nostro territorio al fondo delle indagini sull’apprendimento minorile, a differenza dei figli degli abitanti di altre Regioni e città d’Italia.

Per non affrontare, in questa sede, gli enormi e purtroppo non recuperabili danni psico-sociali inferti ai nostri bambini, soprattutto ai più svantaggiati, che proprio la Scuola avrebbe dovuto accogliere, sottraendoli alle differenze dei contesti familiari di nascita. Scuola che ha chiuso le porte ai nostri bambini per volere degli amministratori locali: Vincenzo De Luca e Clemente Mastella.

A loro ci rivolgiamo – prosegue il Comitato – affinché prendano in carico la rappresentanza degli interessi dei minori. E a loro ci rivolgiamo nella regolamentazione delle prossime elezioni: non si pensi minimamente a coinvolgere gli istituti scolastici già così drammaticamente colpiti, nelle pratiche di voto. Si individuino sedi alternative come è stato fatto per le vaccinazioni con  la ex Caserma Pepicelli. Tale richiesta è stata già inoltrata ad aprile, ma non si è ritenuto opportuno fornire risposte e soluzioni. Inoltre chiediamo loro di renderci edotti, punto per punto, su quanto abbiano fatto e stiano facendo in questi giorni, per la riapertura scolastica di settembre.

Che non accada mai più – conclude il Comitato – che i diritti dei figli di questa terra di nessuno siano imposti da sentenze del Tar e da prese di posizione governative, mancando il buon senso e la buona pratica amministrativa regionale e provinciale”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 19 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, l’istituto scolastico ‘Medi’ si trasferirà in via Costa

redazione 1 settimana fa

Valzer di dirigenti scolastici a Benevento e nel Sannio: Marro all’Industriale, Falzarano alla Sant’Angelo a Sasso, Melillo alla Pascoli

redazione 2 settimane fa

Rubano: ‘Bene Valditara su stop a smartphone fino a scuole medie’

redazione 2 settimane fa

Scuole Torre-Sala, il Comitato: ‘Chiudere via Enzo Marmorale non renderà la zona un campus scolastico’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Crisi idrica e scadenza convenzione Gesesa, De Stasio: ‘Proposto di approfondire tema gestione servizio in Consiglio comunale’

redazione 1 ora fa

Chianche, dal 2 al 4 agosto la 38° edizione della Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo

redazione 1 ora fa

Aldo Policastro nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli

redazione 2 ore fa

Amorosi, il consigliere comunale Giacomo Marzano aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aldo Policastro nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli

redazione 2 ore fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 2 ore fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 5 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content