FORMAT
Wg flash 24 del 24 luglio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, DA LUNEDI’ TEST PER CHI RIENTRA DA VACANZE
Lunedì 26 luglio partirà la campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini residenti a Benevento che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. I cittadini interessati potranno prenotare il test gratuito contattando l’Ufficio Relazione al Pubblico del Comune di Benevento.
LEGA, IL CANDIDATO SINDACO RESTA DE STASIO
“Per noi il candidato sindaco a Benevento c’è ed è Rosetta De Stasio la cui scelta deriva dall’aver sposato un progetto civico e dal nostro obiettivo di fare il bene del territorio scegliendo le persone migliori. Il ritardo che incombe sul centrodestra cittadino, che vogliamo unito, viene dai tempi delle ratifiche delle candidature a livello nazionale”. Così il coordinatore regionale della Lega, Valentino Grant, ieri a Benevento per ufficializzare la nomina del nuovo coordinatore cittadino del partito, Alberto Mignone, avvenuta nelle scorse ore dopo le dimissioni di Pasquale Fiore.
UNISANNIO, IL 28 LUGLIO IL GRADUATION DAY
Il 28 luglio l’Università del Sannio celebra il Graduation Day 2021. Una giornata importante perché saranno consegnati i diplomi di laurea a quasi 800 laureati UniSannio. La cerimonia partirà intorno alle ore 18 nei cortili e nei chiostri di tre palazzi storici dell’ateneo, nel centro storico di Benevento. Nel Complesso di Sant’Agostino, di San Vittorino e a Palazzo De Simone i laureati dei tre Dipartimenti UniSannio si ritroveranno insieme alle loro famiglie per vivere il momento della consegna della pergamena da parte dei docenti dei diversi corsi di studio. Successivamente con toga e tocco i neolaureati percorreranno Corso Garibaldi per ritrovarsi in Piazza Roma alle ore 21 e ricevere il saluto del Rettore. Nell’occasione sarà consegnata la laurea alla memoria ai genitori della studentessa Laura Leone prematuramente scomparsa.
L’AUDITORIUM SPINA VERDE ALL’OFB
L’auditorium Spina Verde affidato all’Orchestra Filarmonica di Benevento. L’associazione – unica a partecipare al bando – avrà la concessione in uso dell’immobile di Rione Libertà. Scopo della concessione – della durata di due anni – è quello di porre a disposizione i locali e le attrezzature per attività di orientamento e didattica musicale, studio e pubblico intrattenimento a favore dei residenti nel territorio, al fine di rendere i locali stessi luoghi di incontro e di sviluppo delle attività culturali musicali.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa sera, alle ore 21.00, nel fantastico scenario dei giardini della Rocca dei Rettori, andrà in scena una nuova versione in prima nazionale della Traviata di Giuseppe Verdi. La rappresentazione rientra nella programmazione della rassegna ‘Estate Beneventana’ in programma nei mesi di luglio ed agosto ed organizzata dalle associazioni ‘Sannitamania’ e ‘Il Sannita’ con la direzione artistica di Antonio Benvenuto.