FORMAT
Wg flash 24 del 20 luglio 2021
Le principali news da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FESTA ACCADEMIA IN COMUNE. MA RESTA NODO PALESTRA
L’Accademia Volley è di nuovo in serie B2. Le pallavoliste sannite hanno festeggiato a inizio luglio la bella promozione battendo in gara 3 della finale play off l’Ancis Villaricca. Ieri mattina a palazzo Mosti la premiazione della squadra giallorossa alla presenza del sindaco Mastella e del consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro. L’incontro al Comune è stata anche l’occasione per sottolineare le difficoltà riscontrate in questa stagione anche a causa della chiusura della palestra ‘Amato’ di piazza Risorgimento per problemi di sicurezza strutturale.
SAN PIO, NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO. COVID, DUE RICOVERATI
Il Direttore Generale del ‘San Pio’, Mario Nicola Vittorio Ferrante ha proceduto nella mattinata di ieri alla nomina del nuovo Direttore Amministrativo nella persona della Dott.ssa Laura Coppola, che dall’11 agosto subentrerà alla Dott.ssa Roberta Volpini, destinata all’ASL Roma 1. Intanto restano due i ricoverati positivi al covid nel nosocomio sannita.
COVID E GREEN PASS: PARLA MASTELLA
Incentivare le vaccinazioni soprattutto per i 60enni, tamponi gratis per chi arriva dai luoghi di vacanza con maggiore rischio di diffusione dei contagi, green pass per Città Spettacolo. E’ quanto ritiene necessario il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per evitare che il nuovo aumento dei contagi anche in Campania possa tramutarsi in nuove chiusure che sarebbero disastrose per l’economia locale. Intanto questa mattina a Palazzo Paolo V si svolgerà una riunione con l’Asl incentrata sulle risorse del PNRR da utilizzare anche per promuovere la medicina territoriale con le strutture di comunità.
FATEBENEFRATELLI, AGGRESSIONE AL PRONTO SOCCORSO
Un operatore tecnico del pronto soccorso colpito e ferito alla testa e due infermieri che si sono fatti refertare per i traumi ricevuti. È il bilancio di una notte di follia – tra domenica e lunedì – all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento dove tre operatori sanitari sono stati aggrediti da alcune persone. Tra i feriti Pompeo Taddeo, sindacalista della Cgil Sanità Privata che ieri mattina con i suoi colleghi si è recato in Questura per sporgere denuncia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, nei pressi della Caserma Pepicelli al viale Atlantici, punto stampa con Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di “Alternativa per Benevento”. Alle ore 10.30 presso il Complesso di Sant’Agostino (Aula SA1) l’Università del Sannio presenta il corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica.