Fortore
Pago Veiano, successo per la giornata di prevenzione al seno

Ascolta la lettura dell'articolo
Generosità, organizzazione e tanta energia è stata messa in campo dall’ Aps “Io non mollo – Stop Cancer” domenica 4 luglio, presso la sede di Piazza municipio di Pago Veiano, per la giornata della prevenzione al seno.
Un’ iniziativa che sottolinea l’importanza dei controlli medici soprattutto nel periodo della pandemia, che ha registrato un calo costante dell’accesso alle diagnosi e ai trattamenti delle malattie oncologiche.
Ad accogliere tutte le donne che si sono sottoposte allo screening gratuito del senologo Giovanni Mercurio, ci ha pensato la presidente dell’associazione Assunta De Ieso, da sempre in prima linea per portare avanti le tante iniziative in agenda.
“Questa è la nostra prima giornata dedicata alla prevenzione dall’arrivo del Covid 19 – spiega- ne seguiranno altre che abbiamo già da tempo programmato. Prendersi del tempo per uno screening medico o un esame diagnostico è un gesto d’amore verso noi stessi e verso la vita che è il bene più prezioso”.
“ Colgo occasione- conclude- per ringraziare la disponibilità di Mercurio, tutti i soci che ci sostengono e le associazioni presenti sul territorio che sono da sempre al nostro fianco”.