fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Movida, Perifano: ‘Non lasciare soli i residenti, sicurezza e divertimento debbono convivere’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La cronaca ci racconta ancora episodi di violenza in Città legati alla ‘movida’ del weekend. Non si tratta, purtroppo, di fatti isolati e dunque una risposta va organizzata: per tutelare la sicurezza dei beneventani che vivono nel Centro Storico, per garantire il diritto al lavoro agli operatori del settore, per non privare i nostri giovani della possibilità di vivere momenti di spensieratezza dopo un anno e mezzo di lockdown e privazioni. Prima di ogni altra considerazione, però, voglio esprimere la mia solidarietà e vicinanza a Maria Sara Pedicini e alla sua famiglia, vittime di un’aggressione che lascia esterrefatti”. Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’, in merito ai recenti episodi di cronaca verificatisi in città.

“Dicevo, bisogna fare qualcosa. Minimizzare e sottovalutare il problema non è possibile, in quanto è giusto esigere da tutti il rispetto delle regole che presiedono alla civile convivenza. Così come sbagliato sarebbe criminalizzare centinaia di ragazze e ragazzi che non possono e non devono pagare le colpe di una minoranza di violenti e incivili. Ma se è evidente che quanto accaduto e accade risponde a problematiche complesse – senso civico, educazione, cultura – che non si superano con un’ordinanza, è innegabile che nell’immediatezza qualcosa di più e di meglio sul piano della sicurezza e del controllo del territorio si può fare e si deve fare, potenziando la presenza delle forze dell’ordine (molto meglio se in giro a piedi) in vicoli e stradine della movida”.

“L’auspicio, allora, è che le istituzioni tutte si adoperino al meglio e prendano in buona considerazione anche i suggerimenti prospettati– da ultimo con una lettera al Prefetto – dal Comitato di quartiere del Centro Storico. Perché di tutto si può discutere, – conclude Luigi Diego Perifano – ma non possiamo abituarci all’idea che sia normale vivere con la paura di essere aggrediti in casa propria soltanto perché si esige il sacrosanto rispetto delle regole e dei livelli minimi di civiltà”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 4 settimane fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

redazione 1 mese fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content