fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme ha dato il benvenuto all’estate con una serata di festa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri sera Telese Terme ha voluto salutare l’inizio dell’estate con una serata di festa. Per guardare avanti con ottimismo e fiducia, ma anche per un senso di liberazione visto che il 21 giugno coincideva con l’addio al coprifuoco.

E sono scesi per strada tantissimi giovani, famiglie, insieme ad artisti, artigiani, associazioni sportive e di volontariato, con i negozi aperti e bar e ristoranti in piena attività. 

“Ho visto tanto entusiasmo ieri sera, la gioia di giovani e bambini, la serenità di tante famiglie lungo un Viale Minieri di nuovo pieno di gente – ha detto il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Abbiamo avvertito la voglia di normalità e il desiderio di tanti cittadini di partecipare e di essere coinvolti, ed è proprio quello che facciamo e faremo perché Telese possa crescere con il contributo di tutti”. 

Ideatore della serata, Antonio Troiano, consigliere comunale delegato agli Eventi e agli Spettacoli: “Voglio ringraziare tutti – ha commentato -. I commercianti, gli artisti, le associazioni sportive, il volontariato, il forum dei giovani che hanno creduto in questa idea e l’hanno resa realizzabile. Abbiamo bisogno di persone propositive. Telese ha bisogno di cittadini che si diano da fare insieme a noi. Ieri abbiamo dato il via all’estate telesina, ma stiamo strutturando un programma di iniziative che ci accompagni per tutta l’estate e che sia ricco e vario. Naturalmente sono ben accette tutte le proposte”.

Particolare attenzione, alla vigilia dell’evento, era stata posta alla questione sicurezza. Dopo il tavolo tecnico dei giorni scorsi convocato dal sindaco, con le forze dell’ordine, la serata di ieri rappresentava un po’ un test.

“Un test perfettamente riuscito – ha evidenziato Piervincenzo Bisesto, assessore alla Sicurezza -. Una serata di aggregazione, perché la musica è aggregazione, ma in sicurezza e in sinergia con le forze dell’ordine da cui abbiamo avuto totale disponibilità. Due pattuglie della Polizia appiedate, vari agenti in borghese, militari dell’Arma dei carabinieri e 3 operatori della polizia locale per la viabilità. Per far si che tutto si svolgesse in piena sicurezza, tutelando i cittadini in un momento di divertimento e spensieratezza. L’evento di ieri sera è la dimostrazione di quanto sia importante la cooperazione tra le istituzioni e i cittadini”.

Per Tommaso Mortaruolo, consigliere comunale con delega al Commercio, un ringraziamento speciale va ai commercianti: “Si sono resi subito disponibili e hanno accolto l’idea con entusiasmo. Questo atteggiamento propositivo e collaborativo è uno stimolo per noi a fare ancora di più e meglio. Perché poi il nostro obiettivo è quello di sostenere le attività commerciali, fare in modo che Telese cresca e che siano sempre migliori le condizioni della nostra comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 1 settimana fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 2 settimane fa

Caldo eccessivo a Benevento, Mastella chiama i cittadini: “Evitate di uscire. Anch’io ho avuto difficoltà”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 9 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 9 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 9 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 9 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 10 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content