Altri sport
Equitazione, il sannita Votino protagonista al Concorso Internazionale di Salto Ostacoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Votino classe 2009, giovanissimo cavaliere Beneventano.
È stato selezionato dalla Commissione di Selezione Federale e prenderà parte allo CSIO (Concorso Internazionale di Salto Ostacoli) di Gorla (VA) del 23/27 giugno 2021.
Giovanni Votino, giovane allievo del Centro Ippico “Il Paggio ASD” sito in San Marino Valle Caudina (AV) è a tutti gli effetti un atleta Beneventano che da normalissimo adolescente frequenta la classe 1° dell’istituto “Federico Torre” ed è seguita dalla giovane Beneventana anche essa Rossella Di Giulio istruttore federale di I livello. I convocati si daranno battaglia in campo ostacoli in categorie di metri 1,15/1,20 in questo Trials di selezione per il campionato Europeo Children di settembre 2021.
Bisogna ammettere che in questo sport ancora di nicchia per la nostra provincia com’è l’equitazione ci sono però realtà concrete che bando alle semplici apparenze lavorano con costanza e dedizione.
Inviamo le nostre più sentite congratulazioni a Giovanni e Livius (suo fedele compagno) ai suoi genitori e all’istruttrice Rossella Di Giulio con tutto il suo endurance. Con la speranza che questo sia solo il primo gradino verso mete sempre più alte.