fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giovanni di Ceppaloni, al via la festa religiosa in onore del Santo Patrono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla riva del Giordano battezzasti il Salvatore, tu ne fosti il precursore della stessa santità, O’ pio nostro protettore che a Gesù la via tracciasti e sei detto precursore odi il canto dell’amor, tu nel mondo tutto quanto ben raccogli gloria e onor, ma sei nostro caro vanto perché nostro protettor, dal tuo celeste trono o Giovanni rivolgi a noi pietosi gli sguardi tuoi, aiutaci per pietà”.

E’ questo l’inno di lode che risuona nella Parrocchia di San Giovanni Battista, retta dal Parroco Padre Robert Esposito Mpazayino, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 Giugno. Visto il particolare momento che l’intera Nazione sta attraversando a causa del Covid-19 e dato il decreto della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) in cui dispone di non poter svolgere processioni e festività patronali, pur senza la festa civile, l’intera comunità si prepara a vivere intensamente questo importante momento di fede, di preghiera, di devozione per quel Santo amato non solo dalla locale comunità di San Giovanni, ma anche da tutto il circondario e dagli emigranti, momento di rinnovamento spirituale che il Signore ci offre per percorrere con sempre maggiore forza l’itinerario della nostra Fede nell’Amore e nella Speranza, momento per chiedere la Grazia a Dio per intercessione di San Giovanni che termini questa pandemia.

La comunità si ritroverà a celebrare il suo Santo attraverso la sola Festa Religiosa, che come da programma a partire dal giorno 15 sino al 23 giugno si svolgerà la novena con alle ore 18.00 la recita del Santo Rosario e alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa.

Il tema che accompagnerà la novena è “Dio ci chiama ad essere strumento di carità”. In ogni giorno della novena il Santo Rosario e la Santa Messa sarà dedicata per l’intera comunità, le famiglie, i giovani, gli ammalati, per il dono della fede, l’intercessione di una grazia particolare, la conversione, per la memoria ed il ricordo dei defunti in particolare di coloro che collaboravano nelle festività del paese che oggi non ci sono più, per tutti i morti e i malati colpiti dal Covid-19, per tutti gli emigranti della comunità.
Giovedì 24 giugno, solennità di San Giovanni Battista, al mattino le Sante Messe si terranno alle ore 8.30 e alle ore 11.00; mentre in serata la Santa Messa si celebrerà alle ore 19.00 presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo Secondo nei pressi della Chiesa.

Si precisa che tutte le funzioni religiose saranno svolte in osservanza delle normative anti-covid 19 e disposizioni della C.E.I.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 1 settimana fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 3 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, ok al progetto per l’Anno delle Radici. Cataudo: ‘Nuova opportunità di turismo e legami’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content