fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fondovalle Vitulanese, gli ‘Amici della Terra’ chiedono trasparenza su realizzazione terzo lotto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi, il Club di Benevento degli Amici della Terra ha presentato alla Provincia di Benevento una formale richiesta per visionare il progetto di realizzazione del “terzo lotto Fondovalle Vitulanese”.

La richiesta – si legge nella nota degli ambientalisti – è stata indirizzata al Presidente della Provincia, il rag. Antonio Di Maria e al Segretario Generale – Responsabile della Trasparenza dell’Ente, la dott.ssa Maria Luisa Dovetto, inoltre abbiamo chiesto all’Amministrazione Provinciale di essere invitati ufficialmente alla futura Conferenza di servizi, per dare un nostro contributo al procedimento autorizzativo, fermo restando la nostra già espressa contrarietà verso questa inutile infrastruttura viaria, che se realizzata finirà per deteriorare la Valle Vitulanese con i suoi paesaggi e vigneti.

Ci riteniamo meravigliati dal fatto che sino ad ora è venuta meno quella trasparenza nei confronti dei cittadini e delle associazioni che faciliti la diffusione dell’informazione corretta e che ogni istituzione dovrebbe avere.

Va ricordato che nonostante la richiesta di chiarimento inviata dal Prefetto Torlontano al Presidente della Provincia di Benevento, richiesta inviata a seguito dell’incontro svoltosi il 28 aprile 2021, tra il Prefetto, il Presidente del Club di Benevento degli “Amici della Terra” Giovanni Picone e il Consigliere comunale di Vitulano l’avv. Giovanna Mazzone, ancora oggi l’Amministrazione Provinciale non ha permesso di visionare i progetti esecutivi/definitivi e la documentazione amministrativa concernente l’’affidamento progettuale alla Ipro s.r.l , tutto ciò contrariamente a quanto riportato nella nota di risposta inviata dal Presidente Di Maria al Prefetto di Benevento, dove lo rassicurava, in una forma a nostro avviso fuorviante, di aver adempiuto correttamente all’istanza prodotta nei mesi scorsi dal Consigliere comunale Mazzone.

In conclusione, nonostante che il Prefetto Torlontano si sia attivato prontamente su questa vicenda, dimostrando un senso del dovere delle istituzioni, – conclude la nota – siamo ancora in attesa che la Responsabile della Trasparenza della Provincia di Benevento, la dott.ssa Dovetto si attivi al più presto per mettere fine a questa endemica mancanza di trasparenza dell’Ente Provincia”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

redazione 7 giorni fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

redazione 1 settimana fa

Pubblicata la gara d’appalto per il ripristino della strada di Cautano ostruita da una frana

redazione 1 settimana fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 14 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 16 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content