Scuola
Gesesa consegna il defibrillatore al liceo sportivo ‘Rummo’
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Gesesa ha consegnato questa mattina il defibrillatore al Liceo Sportivo ‘G. Rummo’ di Benevento. 
Sono intervenuti il dirigente scolastico Annamaria Morante,  l’amministratore delegato di GESESA Salvatore Rubbo ed il responsabile  della Sicurezza aziendale di GESESA, Pasquale Schiavo. La consegna ha  avuto luogo presso l’ingresso del Liceo Sportivo. 
Il primo defibrillatore della campagna “GESESA SiCura diTe” fu  consegnato alla Caritas di Benevento, ed ora è toccato ad un istituto scolastico, luogo in cui non poteva mancare uno strumento salvavita come  questo. 
“Continua la campagna di sensibilizzazione e di solidarietà  di GESESA per la protezione della salute”, ha detto Schiavo. “Un piccolo gesto d’attenzione,  un grande supporto nel momento in cui si può salvare  una vita.”  
Concorde anche l’ad Rubbo: “Un defibrillatore in una scuola, ancor più se un liceo sportivo,  rappresenta un presidio di sicurezza che porta con se uno straordinario  messaggio. Infatti la presenza di tale apparecchiatura  trasmette ai ragazzi, con la loro gioiosa esuberanza e naturale  spensieratezza, il principio che la tutela della salute e della  sicurezza è un elemento fondamentale nella vita di ogni essere Umano ”. 
Il dirigente scolastico Morante ha infine concluso: “Avevamo un defibrillatore, ma nella  palestra, che è situata in un altro edificio rispetto alla sede dove  sono presenti le aule e quindi la maggior parte degli  studenti e del personale scolastico. Siamo felici di poterlo avere,  finalmente, anche nell’edificio centrale.”
							
							



