Calcio
Lo Shalom promuoverà anche la cultura: per le squadre ingressi gratis al Museo del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Valorizzare e promuovere le nostre bellezze storiche e artistiche attraverso lo sport. Questa la bella idea messa in campo dagli organizzatori dello storico Trofeo Shalom, il torneo di calcio giunto alla 36esima edizione e riservato ad alcune tra le migliori realtà giovanili italiane.
La Provincia di Benevento, infatti, riserverà l’ingresso gratuito al Museo del Sannio alle delegazioni di giovani atleti per i giorni 5 e 12 settembre 2021.
La manifestazione, oltre ad avere una importante valenza sportiva nel panorama nazionale, rappresenterà anche un’occasione per tutti i partecipanti per scoprire i monumenti e il patrimonio culturale sannita. Come già annunciato a fine aprile, il Trofeo si svolgerà dal 2 al 5 settembre e vedrà impegnate le squadre della categoria Under 17.
La location sarà come sempre quella di Benevento, anche se non è da escludere che alcune gare si disputeranno su campi situati in provincia. Già certa la partecipazione della squadra detentrice: la Nazionale LND Under 17.
Nel week end dell’11 e 12 settembre, inoltre, si svolgerà la prima edizione del quadrangolare femminile del Trofeo Shalom. Anche in questo caso è già certa la partecipazione della Nazionale Femminile LND.