fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Governiamo Telese con responsabilità e trasparenza. Situazione disastrosa dopo decennio di abbandono’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa amministrazione ha deciso di governare Telese operando continuamente delle scelte. Rispetto al “non decidere”, principio cardine di chi ha amministrato nell’ultimo decennio la nostra città, facendola piombare in uno stato di abbandono complessivo, noi stiamo lavorando per prendere decisioni. 

Tra queste decisioni – scrive il sindaco Giovanni Caporaso – vi è quella di impegnarci a individuare un valore adeguato dell’aliquota IMU, la cui determinazione serve a dare un punto di riferimento ai cittadini, doverosi criteri di equità e serve inoltre ad evitare il ricorso a verifiche e accertamenti che creano contenzioso e che quindi ricadono sia sui cittadini che sull’Ente.

E’ necessario precisare che una scelta diversa da quella attualmente adottata sarebbe da considerarsi scellerata perché andrebbe a minare l’equilibrio di bilancio. 

Le continue e inutili polemiche da parte dei consiglieri di opposizione – aggiunge il primo cittadino – servono solo a rendere più chiare a tutti le ragioni che hanno spinto i telesini ad individuare in noi una guida affidabile e credibile, mandando a casa, con circa 1400 voti di scarto, chi in dieci anni aveva fatto compiere solo passi indietro alla nostra Telese. 

Il messaggio del popolo è stato inequivocabile. Per cui, più che pensare al traffico e ai selfie degli assessori, chi tenta inutilmente di gettare ombre sul nostro operato, potrebbe impegnarsi in qualche riflessione più seria e produttiva e, magari, ogni tanto, provare anche un po’ di imbarazzo di fronte alla determinata volontà dei nostri concittadini.

Non serve, forse, ricordare che stiamo amministrando solo da 8 mesi con una pandemia mondiale che ha limitato al massimo l’operatività di tutti. Non ci siamo fermati mai, né abbiamo rallentato il nostro impegno. Le difficoltà sono tante; la disastrosa situazione che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione è pesante; il contenzioso (alimentato dalla precedente amministrazione) che ogni giorno scopriamo di avere con cittadini, aziende e professionisti è altissimo, ma non ci facciamo scoraggiare. E’ smisurata la considerazione che abbiamo dell’incarico che i telesini ci hanno affidato e vogliamo tenere fede all’impegno assunto con il massimo della responsabilità e trasparenza. Sarebbe utile – conclude Caporaso – che facesse altrettanto la minoranza, lavorando per fornire un contributo costruttivo e fattivo alla città”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 7 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 22 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content