Calcio
Strega, a Torino l’ultimo atto della Serie A: neanche panchina per Ghigo Gori

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a vivere l’ultimo atto della sua Serie A. Farà un male cane vedere la partita che avrebbe potuto sancire la salvezza dei giallorossi ridotta ad una mera passerella per i granata. La squadra dopo una lunga traversata in pullman, peraltro accettata non di buon grado, si è sistemata in albergo ieri e ha pernottato in centro a Torino.
Stasera i giallorossi scenderanno in campo per l’ultima volta, perché non faranno parte della prossima Serie A, persa sul campo in maniera scellerata e scriteriata per colpa di scelte cervellotiche e opinabili. Alla fine pagheranno soltanto Inzaghi e il suo staff, mentre gli altri responsabili della retrocessione continueranno comodamente a restare ai propri posti.
La formazione ufficiale: stasera il tecnico manderà in campo un 3-5-2 con Manfredini tra i pali, Glik, Barba e Caldirola in difesa, Letizia, Hetemaj, Dabo, Improta e Foulon a centrocampo, Gaich e Di Serio in attacco. Neanche in panchina Ghigo Gori che, secondo quanto aveva anticipato “Il Mattino” resterà fuori per “questioni burocratiche”. Sempre stando a quanto riportava stamattina il quotidiano in questione, Montipò sarà operato martedì per una pulizia al menisco che lo terrà fermo per un mese: un intervento programmato per via di un infortunio risalente alla partita con l’Atalanta. Campionato già finito per le comparse Moncini e Iago Falque, come pure per Ionita, Depaoli e Caprari.
Il Toro scende in campo con il solito 3-5-2 con Sirigu in porta, Izzo-N’Koulou-Bremer pacchetto arretrato, Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi e Ansaldi in mediana, Belotti e Sanabria di punta. Diretta dalle 20.45 Sky Sport sul canale 254, arbitro Di Bello di Brindisi, telecronista Antonio Nucera, commento tecnico Renato Zaccarelli.