fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Di Maria replica a opposizione: ‘Da Pd attività fumosa e atteggiamento astioso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I Consiglieri provinciali del PD vogliono cancellare posti di lavoro e vogliono una Provincia inerte, come a loro è congeniale. E’ incredibile il tentativo di “bloccare” procedure concorsuali, nonchè gli investimenti che l’Ente ha messo in campo per migliorare la sicurezza della viabilità. Eppure proprio questo sembra essere l’unico obiettivo del Pd, che spinge per il “tanto peggio, tanto meglio”. Lo scrive in una nota il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, in riferimento a notizie di Stampa circa preannunciate interrogazioni del Gruppo Consiliare del PD alla Rocca dei Rettori.

“Si tratta di un affronto e di un’offesa ai bisogni dei cittadini, in particolare di quelli che chiedono strade percorribili in sicurezza e di quelli che aspirano ad un inserimento nel mondo del lavoro. Un’attività fumosa quella del PD, ma che, forse, ha in sé una “missione” ben precisa: annebbiare le verità conclamate e cioè quelle rappresentate dall’eredità di un passato non certo glorioso e che gravano, in maniera pesante, sull’attuale Presidenza.

Veri primati infatti sono: il disastro della Samte, segnato dalla sua particolare costituzione, da un’enorme massa debitoria, da un’impiantistica non solo inadeguata ma addirittura inconsistente; il fallimento dichiarato di Art Sannio; le passività accumulate da Asea con fantasiose politiche del personale.

Vicende, appena ricordate, che meritavano tutte, queste sì, attenzione e approfondimenti da parte di chi le ha create senza aver dato per anni, a quanto pare, segnali di particolare consistenza, neanche nei controlli di rito.

Il rispetto delle Istituzioni – prosegue Di Maria – significa agire nell’interesse dei cittadini, osservare tempi e modalità previsti dalle regole del sistema, senza alcuna volontà di aggirarle o bypassarle, senza inutili spettacolarizzazioni e senza avvelenare i pozzi del confronto dialettico e democratico.

Un atteggiamento astioso e un fare aggressivo con azioni plateali per amplificare iniziative che hanno come riferimento un atto, quello dell’Anac, che viene propagandato come una sentenza definitiva e inappellabile. Non è assolutamente vero!

Si è appena all’inizio di una procedura – conclude Di Maria – che deve trovare ancora il suo approdo per connotazione e contenuti. Siamo in una fase interlocutoria che non merita vuote intimidazioni, con il solo intento di trasferire un’embrionale questione amministrativa in ambiti di becera propaganda politica. Il contesto viene “arricchito” da incarichi non attribuiti, facendo, tra l’altro, riferimento a ipotesi di inibizioni mai pervenute al sottoscritto”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content