Medio Calore
San Giorgio del Sannio, controlli ad alberi di viale Spinelli: un cedro in condizioni precarie

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Giorgio del Sannio controlli sullo stato di salute degli alberi piantati lungo il centralissimo viale Spinelli. Nella mattinata c’è stata la visita dei massimi rappresentanti della Guardia Forestale, di agronomi e di esperti del settore ambientale per fare accertamenti sulle piante.
Dalla ricognizione effettuata è risultato che uno dei due ‘Cedri Libanesi’ si ritrova in una condizione precaria, per cui, avrà bisogno di interventi urgenti una volta constatato il tipo di malattia che lo ha assalito.
“Cari concittadini, come Amministrazione Comunale – si legge in un post su facebook – faremo di tutto per tutelare e salvaguardare questo secolare patrimonio, attivando tutte quelle procedure in grado di rimuovere ogni ostacolo e pericolosità.
I due Cedri costituiscono un valore inestimabile sia in termini ecologici, sia a livello emotivo, in quanto rappresentano per l’intera comunità un salutare e gradito ‘biglietto di visita’. Vi terremo informati – conclude il post – sulle operazioni future, con l’auspicio di riportare ‘in forma’ il fusto di questo nostro bene ambientale”.