Fortore
FdI presenta mozione per Pietrelcina Covid Free al Consiglio regionale della Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
“Qualche settimana fa avevo scritto al presidente De Luca per proporgli di estendere il modello di vaccinazione di massa, adottato dalla regione per isole e costa, anche alla Città di Pietrelcina. Ebbene – scrive il consigliere di Pietrelcina e presidente del circolo FdI, Alessio Scocca – in assenza di risposta e non dandomi per vinto, ho lavorato con il gruppo di Fratelli d’Italia per portare la questione all’attenzione del Consiglio Regionale della Campania.
Ringrazio infatti i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Michele Schiano Di Visconti e Marco Nonno, che hanno immediatamente ascoltato la mia proposta, presentando una mozione a loro firma in regione, per impegnare il presidente De Luca a rendere Pietrelcina Covid Free, vaccinando quindi tutti i residenti a prescindere dall’età.
I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, pur non essendo sanniti, hanno dimostrato una grande attenzione e sensibilità al tema da me proposto pur riguardando le aree interne e per questo non posso che ringraziarli, dimostrando che Fratelli d’Italia è un partito attento ai bisogni del territorio”.
Infine, Scocca conclude: “Considerando che le vaccinazioni a Pietrelcina proseguono spedite per le età indicate dal piano nazionale, si tratterebbe veramente di fare uno sforzo minimo per completare la vaccinazione di tutti i cittadini pietrelcinesi, consentendo di salvare la stagione turistica e accogliere i pellegrini in totale sicurezza, esattamente come la regione sta facendo per le isole e la costa campana. Non esiste turismo di serie A e di serie B. Certo, adesso la palla passa alla regione ma attendiamo fiduciosi il buon esisto della mozione che presenta una proposta ragionevole e di buonsenso”.