fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Ruggiero (Pd) attacca sui finanziamenti per opere contro il dissesto idrogeologico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando il gruppo del Partito Democratico alla Provincia denunciò la perdita di circa 700.000 euro in fondi per la progettazione di opere contro il dissesto idrogeologico per non aver semplicemente risposto alla mail di conferma del Ministero dell’interno, ci fu risposto dal Presidente Di Maria che le pratiche sarebbero state riproposte sull’annualità 2021 della stessa legge”. Così in una nota il consigliere provinciale del Partito Democratico, Giuseppe Ruggiero.

“Infatti – spiega – ad un finanziamento certo, perchè la Provincia si era collocata in posizione utile per ottenere il relativo finanziamento, si è sostituito una richiesta di finanziamento che si è posizionata molto distante dalla soglia di finanziabilità per tre opere importanti come il risanamento del ponte sul fiume Fortore sulla provinciale fra San Bartolomeo in Galdo e Castelvetere di Val Fortore, la messa in sicurezza di un viadotto sul  4° lotto della Fondo Valle Isclero, e i lavori sulla SP. 62, posizionati rispettivamente al numero 5907, 5908 e 5909. Quindi il treno è stato definitivamente perso al contrario di quanto sostenuto dal Presidente Di Maria ultimamente interrogato sulla questione in consiglio provinciale. 

Non è il solo caso di incapacità ad utilizzare un finanziamento – attacca il Pd – se pensiamo alla storia dell’Istituto Lucarelli i cui lavori sono dovuti gravare su un ulteriore finanziamento sottraendo risorse importati ad altri interventi pure necessari. Speriamo che non si ripeta la stessa storia anche per l’Istituto Galilei la cui aggiudicazione dei lavori è in scadenza per il 31 agosto. In ogni caso restiamo in attesa del provvedimento di sospensione ad effettuare nomine da parte del Segretario Generale nei confronti del Presidente Di Maria dopo la delibera ANAC di nullità dell’incarico conferito all’ex Direttore Generale Nicola Boccalone e la nomina del Consigliere Comunale di Benevento Capuano nel CDA dell’ASEA solo l’ultima di una serie di contestazioni che rivolgiamo direttamente al Presidente e che seguono la nomina a capo della segreteria del consigliere comunale di Benevento Renato Parente, che nella qualità di consigliere comunale è anche possibile elettore alle elezioni provinciali, o dell’Amministratore di Sannio Europa Giuseppe Sauchella divenuto nel frattempo consigliere comunale nel Comune di Torrecuso”.  

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content